Covid, la campagna dei vaccini rallenta: da 7500 a poco più di 5mila dosi al giorno

ilmessaggero.it SALUTE

In realtà il numero degli attuali positivi in Umbria è uguale al massimo numero raggiunto durante la prima ondata: poco più di mille

Non è una questione legata ad Astrazeneca, come chiarito dal commissario regionale per l’emergenza Covid, Massimo D’Angelo.

Lo ha ribadito parlando con l’Ansa, il commissario D’Angelo parlando di intervento della Regione sul fronte vaccini sempre appropriato.

opo le punte della scorsa settimana, chiusa con quasi 7.500 somministrazioni medie giornaliere, frenata della campagna vaccinale con poco più di 5mila iniezioni lunedì e circa 2.800 ieri in metà giornata. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

Secondo dati ufficiali del servizio sanitario nazionale, il tasso di vaccinazione del personale delle case di riposo non è abbastanza alto: al 6 giugno l'84% dello staff aveva ricevuto una dose e il 69% era completamente immunizzato. (Adnkronos)

Si tratta di un risultato importante nella lotta al Covid-19, raggiunto grazie all’accordo siglato tra Regione Piemonte, Federfarma Piemonte e Assofarm. Una volta selezionata, si apre l’agenda della singola farmacia con la disponibilità degli orari e, a quel punto, si può prenotare l’appuntamento. (La Nuova Provincia - Asti)

Sono tutti operativi ed accessibili, dunque gli abitanti di Mosca dovrebbero organizzarsi e farsi vaccinare, per proteggere se stessi e i propri cari". Scenario diverso a Mosca, dove si deve affrontare un improvviso nuovo picco di contagi, oltre 6000 nelle ultime 24 ore, il numero più alto da mesi. (Euronews Italiano)

Noi siamo pronti a fare quello che ci dicono di fare, la nostra è una professione al servizio dei cittadini Anche perché, in prospettiva futura, il ruolo delle farmacie nella campagna di vaccinazione diventerà sempre più importante. (Fanpage.it)

Fare o non fare la seconda dose del vaccino contro la Covid-19 lasciandosi somministrare un farmaco diverso? Questo il timore che ancora si insinua pervasivo nella mente di molti italiani e italiane che hanno partecipato agli open day del vaccino AstraZeneca in particolare. (Sputnik Italia)

Il numero di morti segnalato nelle ultime 24 ore è pari a 63 (ieri 36), per un totale da inizio pandemia di 127.101. nuovi casi di Covid in Italia risalgono sopra quota mille: sono 1.255, a fronte dei 907 delle 24 ore precedenti. (Yahoo Notizie)