Ita, via libera a Certares-Delta. Oggi il vertice con il fondo Usa per la cessione

ilmessaggero.it ECONOMIA

Ultimo miglio per l'operazione di privatizzazione di Ita Airways. Oggi gli emissari del fondo Usa Certares e quelli di Delta chiuderanno il cerchio con la compagnia italiana in un vertice nella sede del vettore tricolore che si preannuncia decisivo. Del resto le trattative con il Tesoro, che resterà socio della compagnia con il 49% e ampi poteri su nomine e strategie, sono praticamente terminate. Ita, nuove assunzioni e cento aerei: Certares presenta il suo piano 2023. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

Scambio di lettere tra l’azionista pubblico e la compagnia sui dati trasmessi al consorzio che tratta l’acquisto: il nodo delle rotte intercontinentali. Il ruolo di Certares, che entra subito nel capitale; quello di Delta e Air France, formalmente solo partner commerciali Fiumicino, un Airbus di Ita (la Repubblica)

La vendita di Ita Airways al fondo americano Certares, a sua volta alleato di Delta e Air France, sembra ora essere più vicina. (ilGiornale.it)

I manager della compagnia presieduta da Alfredo Altavilla (in foto) ne illustreranno stato e prospettive; all'incontro parteciperanno, ma solo per la parte commerciale, sia Delta che Air France. A urne ancora calde riesplode la vicenda Ita. (ilGiornale.it)

Ita replica: viola il diritto di non concorrenza. Il ministero chiede a Ita di far vedere a Delta Air Lines e Air France i documenti più sensibili della compagnia. (Corriere della Sera)

"Siamo orgogliosi di partecipare a questa iniziativa" dice Emiliana Limosani, chief commercial officer di ITA Airways. Ha preso il via mercoledì, da New York, la prima tappa americana del format ‘Travel Hashtag’ che quest’anno ha come focus la promozione turistica dell’Italia sul mercato statunitense. (LaPresse)

3' di lettura Ascolta la versione audio dell'articolo (Il Sole 24 ORE)