Vaccini, accordo con medici di base. Locatelli: 'Per fine marzo 13 milioni di dosi all'Italia'

TG La7 SALUTE

cronaca. Per il presidente del Css "i ritardi sono un problema europeo".

La campagna vaccinale in Italia si muove spedita sul fronte del reperimento di spazi e organizzazione medica ma frena su quello delle somministrazioni

(TG La7)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Il supporto dei medici di famiglia risulterà determinante per vincere la corsa contro il tempo nell’attività di vaccinazione della popolazione italiana. (larampa.it)

Già tutto previsto per l’individuazione di spazi esterni agli studi dei medici di famiglia. Marco Ioppi, in questi giorni incluso oggi, sul ruolo che devono avere i medici di medicina generale nelle vaccinazioni anticovid, Cisl medici del Trentino è obbligata dai fatti a replicare. (Quotidiano Sanità)

L’Ausl provvederà alla consegna del vaccino ai medici di medicina generale ed invierà una nota informativa ai dirigenti scolastici per promuovere fra il personale l’adesione alla vaccinazione Prosegue intanto la campagna vaccinale degli over 85. (il Resto del Carlino)

Sul tavolo i modi di realizzazione:presso gli studi medici a seconda dei vaccini da impiegare c’è la necessità di appositi frigo e personale amministrativo ed infiermeristico Siglato il Protocollo d’intesa nazionale tra Governo, Regioni e i sindacati dei medici di famiglia per il loro coinvolgimento nella campagna di vaccinazione anti-covid. (Irpinia TV)

Alcuni dati preliminari la indicano anche come più 'pat… - Frances43279623 : @matteosalvinimi @isatovaglieri Veramente è stato lei a dire che non le importava se aveva sbagliato la UE o aveva… - infoitsalute : Nuovo DPCM, dai vaccini alle scuole: Tutti i possibili cambiamenti - Vaccini dai medici di base senza vincoli per fasce d?età. (Zazoom Blog)

Lo prevede un accordo integrativo che oggi è stato recepito dalla Giunta regionale. "Il recepimento dell'Accordo - spiega una nota della Regione - consentirà, a partire dall'esperienza maturata dai medici di medicina generale nell'attività di somministrazione dei vaccini, una efficace diffusione capillare sul territorio regionale e una maggiore partecipazione dei cittadini al programma vaccinale grazie al rapporto di fiducia che lega i medici di assistenza primaria ai loro assistiti" (Valledaostaglocal.it)