La Polizia Stradale di Biella incontra i giovani delle scuole

La Provincia di Biella INTERNO

Per questo, la Polizia di Stato mediante la Specialità della Polizia Stradale, promuove campagne di prevenzione ed informazione sulla sicurezza stradale, impegnandosi sin dalle scuole primarie

La sicurezza stradale rappresenta una delle maggiori criticità attenzionate in ambito europeo, che ha portato alla condivisione dell’obiettivo di azzerare il numero delle vittime della strada entro il 2050.

In memoria della giornata mondiale delle vittime della strada, celebrata domenica 21 dicembre, la Polizia Stradale di Biella, incontra giovani utenti della strada con lo scopo di diffondere la cultura della legalità, scongiurando le condotte rischiose alla guida. (La Provincia di Biella)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In dieci anni oltre 5mila morti sulle strade lombarde. Si contano quasi 26 mila feriti e 317 morti. (Fanpage.it)

A', SPORT, METEO, FOTO, VIDEO, NOTIZIE (MI-LORENTEGGIO.COM.)

La sicurezza stradale è una delle maggiori criticità che i Paesi Europei devono affrontare, e l’impegno di tutti è quello di azzerare il numero delle vittime della strada entro il 2050, nonché nel 2030 di ridurre del 50% il numero sia delle vittime che deli feriti gravi. (TrevisoToday)

Roma - Il ministro delle Infrastrutture e della mobilità sostenibile, Enrico Giovannini: “Circolano ancora troppe macchine che non sono dotate degli strumenti di sicurezza più recenti”. Condividi la notizia:. (Tuscia Web)

La sicurezza stradale è una delle maggiori criticità che i Paesi Europei devono affrontare, e l’impegno di tutti è quello di azzerare il numero delle vittime della strada entro il 2050, nonché nel 2030. (La Nazione)

Tra gli obiettivi dei Paesi europei c’è anche quello della sicurezza stradale con la prospettiva di azzerare il numero delle vittime della strada entro il 2050, nonché nel 2030 di ridurre del 50% il numero sia delle vittime che dei feriti gravi. (Poliziamoderna.it)