Anche nella Roma4 inizia il monitoraggio covid nelle scuole. Via ai test salivari

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Bignotizie.it INTERNO

Come avverrà la somministrazione dei tamponi?

In partenza, sarà il personale sanitario della Roma 4 a guidare alunni e insegnanti, mentre più avanti, con l’aiuto di un video tutorial la somministrazione del campione potrà essere eseguita a casa in autonomia

Le scuole sentinella che hanno aderito sono pronte per ricevere questa mattina il personale sanitario.

I test scelti sono i lollisponge salivari, dei tamponi con un bastoncino che possono essere tenuti in bocca dal bambino come un lecca lecca. (Bignotizie.it)

Ne parlano anche altri media

«Il ministero alla Salute non ritiene solo utile il nostro screening, che si aggiunge a quello nazionale, ma lo valuta positivo, utile e necessario — spiega il governatore Arno Kompatscher—. Ed è forse per questo motivo che solo ieri è trapelato che a Bolzano, dove l’anno scolastico è iniziato il 6 settembre, ci sono già otto classi in didattica a distanza. (Corriere della Sera)

La Regione Lazio già al lavoro per la somministrazione della terza dose di vaccino. Le somministrazioni della terza dose nei confronti dei soggetti fragini, ha riferito la struttura commissariale del generale Figliuolo, partirà lunedì 20 settembre (Il Messaggero)

A cura di Enrico Tata. Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su Coronavirus ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI. In una seconda fase verranno consegnati i tamponi alla scuola che, tramite il referente Covid, li consegnerà alle famiglie degli alunni (Fanpage.it)

Tamponi salivari periodici per testare gli alunni di 50 scuole sentinella individuate nella Regione Lazio. (Repubblica Roma)

Intanto l’anno scolastico parte con oltre il 98% del personale docente e non docente vaccinato, e anche una buona parte degli alunni A parlare è l’assessore alla Sanità della regione Lazio, Alessio D’Amato, in visita all’istituto comprensivo Scuola G. (Il Sole 24 ORE)

Oggi si ritorna fra i banchi in 9 Regioni e una Provincia autonoma – A fine mese partiranno i test salivari – Debutta oggi la piattaforma per controllare i green pass. La scuola riparte. I test potranno anche essere salivari, visto che dal 23 settembre questo tipo di analisi sarà omologato ai tamponi tradizionali e darà diritto al green pass. (FIRSTonline)