'Con i due punti a vittoria l'Inter avrebbe vinto lo scudetto': bufera Juve, il web impazzisce!

ilBianconero SPORT

E' il riassunto di un articolo uscito nella giornata di ieri, pubblicato da Sportmediaset, che ha scatenato il putiferio sul web e sui social.

È la prima volta in 26 stagioni che la regola dei tre punti risulta aritmeticamente decisiva per l'assegnazione dello scudetto".

"Con il campionato a due punti l'Inter avrebbe vinto lo scudetto, non la Juve".

La Juve ha alzato il nono scudetto consecutivo, mentre i nerazzurri hanno guardato ancora una volta i bianconeri alzare il trofeo. (ilBianconero)

La notizia riportata su altri media

Se il campionato di Serie A 2019/20 si fosse svolto assegnando alle squadre due punti a vittoria, come avveniva fino al 1994, il titolo sarebbe andato all'Inter: ricalcolando i punteggi con la vecchia regola, infatti, la classifica finale avrebbe recitato Inter 58, Juventus 57". (Calciomercato.com)

Venerdì sera, all’Allianz Stadium, riparte l’avventura in Champions League, e la Juve è chiamata dopo quasi sei mesi alla rimonta, contro il Lione. La squadra si è dunque ritrovata oggi, al Training Center, per una seduta di scarico e recupero per chi ha giocato ieri, mentre il resto del gruppo ha lavorato in modo personalizzato. (ilBianconero)

Se fosse stata ancora in vigore la regola dei due punti, giallorossi e bianconeri avrebbero chiuso in parità a quota 51. Per completezza, va detto che una situazione simile si verificò nel 2001/02: all'epoca la Juve vinse il titolo con 71 punti contro i 70 della Roma. (Udinese Blog)

#SerieA, con i 2 punti a vittoria lo scudetto sarebbe andato all'Inter. Con la regola in vigore fino al '94 l'#Inter avrebbe chiuso a 58 e la #Juve a 57: è la prima volta nella storia che i 3 punti sono decisivi per la conquista del titolo. (ilBianconero)

Commenta per primo Vinto il campionato, festeggiata la Coppa, la Juve è tornata subito ad allenarsi, perché la stagione è tutt’altro che finita. La squadra si è dunque ritrovata oggi, al Training Center, per una seduta di scarico e recupero per chi ha giocato ieri, mentre il resto del gruppo ha lavorato in modo personalizzato. (Calciomercato.com)

E se c'è una partita che ha fotografato nettamente la differente condizione tra la Juventus scudettata e i vincitori di questo "scudetto platonico" quella è il 4-2 di San Siro, con blackout bianconero e ribaltone milanista nell'ultima mezz'ora. (Calciomercato.com)