**Quirinale: gelo centrosinistra su candidatura Berlusconi, 'è irricevibile'** (2)

LiberoQuotidiano.it INTERNO

Stesse considerazioni da parte del leader di Si Nicola Fratoianni: "La destra che propone Berlusconi non è divisiva.

La settimana prossima vedremo se Salvini e Meloni fanno sul serio o no.

Intanto, in serata Matteo Renzi riunisce i grandi elettori di Italia viva proprio sul tema Quirinale.

Non voglio rovinare la suspense, ma secondo me si entrerà nel vivo tra mercoledì e giovedì della settimana prossima

Ma nel pomeriggio, a vertice del centrodestra ancora in corso, il leader di Iv aveva pronosticato: "Berlusconi non sarà il candidato del centrodestra. (LiberoQuotidiano.it)

Ne parlano anche altri media

Dal Movimento 5 Stelle e dal Pd sono arrivati una pioggia di commenti, tra deputati, senatori ed esponenti politici. E poi: "La candidatura offerta dal vertice del centrodestra a Silvio Berlusconi è semplicemente irricevibile", ribadisce Loredana De Petris (Fanpage.it)

Tra Pd e M5S potrà puntare a qualche singolo grande elettore, ma la replica dei leader alla nota del centrodestra è eloquente. Gli chiedono pertanto di sciogliere in senso favorevole la riserva fin qui mantenuta", recita la nota. (L'Unione Sarda.it)

Per i leader del centrodestra “la figura del nuovo Presidente della Repubblica deve garantire l’autorevolezza, l’equilibrio, il prestigio internazionale di chi ha la responsabilità di rappresentare l’unità della Nazione” È quanto si legge in una nota congiunta delle forze di centrodestra al termine del vertice svolto a Roma. (LA NOTIZIA)

Il governo Draghi cadrebbe e si andrebbe sparati a elezioni con il danno irreparabile di non avere Draghi né a palazzo Chigi, né sul Colle». Questa la reazione a caldo di Enrico Letta, un istante dopo la candidatura di Silvio Berlusconi al Quirinale. (Il Messaggero)

Elezione del presidente della Repubblica: la decisione del centrodestra. Al termine dell’incontro è stato reso pubblico, attraverso i social e i giornali, un comunicato stampa congiunto dei vari partiti di centrodestra, in cui emerge una chiara intenzione di voto per l’elezione del presidente della Repubblica. (Virgilio Notizie)

Gli chiedono pertanto di sciogliere in senso favorevole la riserva fin qui mantenuta". Così su Twitter il leader M5S Giuseppe Conte dopo il vertice del centrodestra sul Quirinale. (Tiscali Notizie)