Toscana, zone rosse covid: Giani dice sì "dove le varianti sono più gravi"

Toscana, zone rosse covid: Giani dice sì dove le varianti sono più gravi
La Repubblica Firenze.it INTERNO

lo ha detto il presidente della Regione Eugenio Giani intervenendo su Rainews24, parlando dell'emergenza coronavirus.

Sono partite un po' al confine con l'Umbria, tanto che ho dovuto mettere Chiusi in zona rossa per una settimana e devo dire che ha funzionato"

Penso a delle zone rosse localizzate dove si sta creando, secondo la lettura genomica, chiaramente una maggiore presenza delle varianti".

"Oggi sarò a Roma e concorderò la questione col ministero. (La Repubblica Firenze.it)

Ne parlano anche altre fonti

Giani fa sapere che, per un criterio di equità, non ci saranno vaccinazioni di massa nelle zone rosse, cosa che avviene in Lombardia E’ il secondo comune toscano off limits, dopo Chiusi, ma l’attenzione è alta nel Pistoiese, nell’Empolese, nell’Aretino e nel Senese. (LA NAZIONE)

Così il presidente della Toscana Eugenio Giani risponde in merito ad alcune proposte avanzate da altre Regioni sulle modalità organizzative di somministrazione del vaccino anti Covid-19. Per fare questo servono i vaccini in grande quantità e il più rapidamente possibile (LuccaInDiretta)

I nuovi casi sono lo 0,9% in più rispetto al totale del giorno precedente. Sono 1.374 i positivi in più rispetto a ieri (1.338 confermati con tampone molecolare e 36 da test rapido antigenico). (Firenze Viola)

Coronavirus in Toscana, balzo dei contagi: 1.374 nuovi casi

Il presidente della Regione, Eugenio Giani, si dice profondamente dispiaciuto. Mi colpì la sua conoscenza dei luoghi, delle persone, delle relazioni e poi la visione complessiva dei problemi. (LA NAZIONE)

Così, all'alba di quel 24 febbraio, lei entra al pronto soccorso di Santa Maria Nuova come un malato qualunque. "Ma quale errore si poteva mai commettere, un anno fa, di questi tempi? (La Repubblica Firenze.it)

Nell'ormai consueto anticipo del bollettino del presidente regionale Eugenio Giani, però, salta all'occhio il rilevamento delle ultime 24 ore: "I nuovi casi registrati in Toscana - scrive il governatore - sono 1.374 su 22.375 test di cui 14.472 tamponi molecolari e 8.263 test rapidi. (PisaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr