Scuola promossa, la partenza è ok Giorgetti: Green pass in tutte le aziende

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Anche il primo giorno di materna finisce senza intoppi: le code per il controllo del Green pass di mamme o papà generano ritardi complessivamente accettabili

Il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi prima ascolta i bambini della ’Carducci’ di Bologna stringersi "a coorte". di Giovanni Rossi. Novecentomila Green pass controllati al personale scolastico.

Lo sciopero dei lavoratori Anief contro il Green pass determina invece la mancata apertura di alcuni plessi a Piacenza e Chivasso (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre fonti

«Prima di tutto c'è da monitorare giorno per giorno, utilizzare strumenti di prevenzione e il Green pass con prudenza e accuratezza, e poi vedremo», ha aggiunto. «Quella di estendere il Green pass a tutti i lavoratori è un'ipotesi in discussione. (leggo.it)

Lo ha affermato il segretario della Lega, Matteo Salvini, ospite di Cartabianca su Raitre. Ma sulle pensioni «non si possono rubare in una notte quattro, cinque, sei anni di vita agli italiani. (Secolo d'Italia)

Green pass, il ministro leghista Giorgetti conferma: “Si va verso estensione a tutti i lavoratori” Il ministro dello Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti, smentisce la linea del leader della Lega, Matteo Salvini, e annuncia la probabile estensione del green pass obbligatorio a tutti i lavoratori: “L’esigenza delle aziende è di avere la sicurezza per chi opera nei reparti. (Fanpage.it)

E' la proposta firmata da Matteo Salvini e depositata a palazzo Madama, con le firme dei senatori della Lega. Infine: «in misura pari al 20 per cento per i sindaci dei comuni con popolazione superiore a 3.000 abitanti e fino a 5.000 abitanti; in misura pari al 15 per cento per i sindaci dei comuni con popolazione fino a 3.000 abitanti». (La Provincia Pavese)

APPROFONDIMENTI GREEN PASS Green pass obbligatorio, dopo gli statali ecco il criterio per i. ITALIA Foto INVISTA Video LO SCENARIO Vaccino anti-Covid potrebbe diventare obbligatorio entro Natale SPELLO Papà accompagna le figlie al primo giorno di scuola, poi. (ilmessaggero.it)

Il presidente della regione Veneto, a margine del quotidiano incontro con la stampa per fare il punto sull’andamento della pandemia di Coronavirus nella regione, ha dichiarato che non esiste alcun presunto asse Zaia-Giorgetti, né alcuna frattura interna al Carroccio, né tra “Lega di governo e dei governatori del Nord” e “Lega salviniana”. (Open)