Basket, la Virtus Bologna sbanca Milano 77-83 in gara 1 di finale

TIMgate SPORT

Belinelli colpisce in uscita dai blocchi, poi dopo due di Teodosic realizza da tre per il 34-48 Virtus.

La Virtus Bologna amministra il vantaggio e piazza subito il colpo in gara 1 della finale scudetto 2021 battendo a domicilio l’Olimpia Milano 77-83, portandosi così sull’1-0 nella serie al meglio delle 7.

Olimpia Milano – Virtus Bologna 77-83. Milano è subito aggressiva in difesa con Datome ad aprire e chiudere il 6-0 interno dopo 1’30” dalla palla a due. (TIMgate)

Se ne è parlato anche su altre testate

Olimpia Milano – Virtus Bologna, orario di Gara 2 Finale Scudetto. Lunedì 7 giugno 2021 alle ore 20.45 la Gara 2 della Finale Scudetto di Basket tra l'Olimpia Milano e la Virtus Bologna. (Sport Fanpage)

Sarà, inoltre, possibile vederla in streaming su Rai Play ed Eurosport Player. La partita verrà trasmessa in diretta tv su Eurosport 2 e su Rai Sport. (OA Sport)

Teodosic, con 7 assist a referto, eguaglia il record di assist in una finale scudetto di un altro giocatore bianconero, Antoine Rigaudeau (stagione 1997/98 contro la Fortitudo). Fiducioso e soddisfatto il Patron di Virtus Segafredo Bologna, Massimo Zanetti, a fine gara ai microfoni di TRC: “Complimenti a tutti, grande difesa, il piano partita del nostro Coach ci ha premiato. (Basketmarche.it)

Queste le sue parole ai microfoni di Eurosport: “La prima partita è importante in ogni serie, soprattutto a fine campionato e dopo una stagione così lunga. C’è ancora tanto lavoro da fare, non ci dimentichiamo della Supercoppa e della regular season, e sappiamo la forza di Milano. (Sportando)

Così Stefan Markovic ha deciso Gara 1 di finale scudetto tra Olimpia Milano e Virtus Bologna. (Sportando)

Appuntamento questa sera, con palla a due alle 20.45, per gara 2 delle finali della Serie A di basket e si riparte dalla bella vittoria della Virtus Bologna in casa dell’Olimpia Milano. Sbagliare come gara 1, dove la Virtus Bologna ha dominato per tre quarti del match, con Milano che ha tentato un’incredibile rimonta nell’ultimo periodo, ma poi ha finito la benzina proprio nel momento di effettuare il sorpasso. (OA Sport)