Puglia, il primo vaccino Covid over 80 a suor Vittoria: "Grande emozione"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Borderline24.com SALUTE

A Trani invece l’amministrazione comunale ha messo a disposizione il Palazzetto dello Sport, ieri utilizzato per il personale scolastico: oggi saranno vaccinati 262 cittadini tranesi.

Suor Vittoria, 87 anni, è la prima vaccinata a domicilio della Asl Bt.

“Una grande emozione”, ha detto suor Vittoria.

Dopo l’avvio della vaccinazione sul personale scolastico di ieri, siamo certi che anche oggi metteremo un altro tassello importante di questa battaglia contro il Covid”

Comincia così la campagna di vaccinazione sugli over 80 del territorio che nel pomeriggio, alle 15, continuerà con l’avvio delle somministrazioni ambulatoriali. (Borderline24.com)

Ne parlano anche altri media

Nella mattinata di oggi è toccato alla Guardia di Finanza che ha cominciato le operazioni con il personale in servizio presso il locale Comando Provinciale e i Reparti alla sede di Latina per poi proseguire con gli altri Reparti del “quadrante” nord della provincia. (LatinaCorriere)

egrar il test che. scopre anticorpi Covid. Da alcune settimane ll'Ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar ha introdotto tra le prestazioni di Laboratorio rivolte alla popolazione il test per la ricerca degli anticorpi immunizzanti contro il virus SARS COV2, responsabile del Covid 19. (TgVerona)

Le risposte si possono leggere nell’immagine Faq vaccini Covid: il Comune di Positano risponde. (Positanonews)

Nella mattinata odierna è toccato alla Guardia di Finanza che ha cominciato le operazioni con il personale in servizio presso il locale comando provinciale e i reparti alla sede di Latina per poi proseguire con gli altri reparti del “quadrante” nord della provincia. (LatinaQuotidiano.it)

Con una gestione delle somministrazioni per appuntamento non dovrebbero esserci criticità”, conclude “Dopo aver portato avanti la vaccinazione degli over 80 sarà più semplice: le persone più giovani potranno venire negli ambulatori di persona e saranno disponibili più vaccini contro il coronavirus”. (Siena News)

«In occasione della cerimonia in memoria dei medici, infermieri e personale sanitario deceduti a causa della pandemia, desidero rivolgere loro un pensiero speciale, ricordando lo svolgimento generoso, e a tratti eroico, della loro professione vissuta come una missione – si legge nel testo del Papa, letto dall’arcivescovo Vincenzo Paglia -. (Romasette.it)