Scelti i tre grandi elettori del Veneto: «Ma a Roma votano secondo partito»

Corriere della Sera INTERNO

C’è da dire comunque che questa scelta di eleggere consiglieri regionali, anche se non obbligata, ha consentito finora di verificare con certezza che fosse garantita la rappresentanza anche delle minoranze politiche, come richiesto dalla Costituzione».

Ci sono “verbali” delle passate elezioni in cui i delegati regionali venivano direttamente messi nel conto dei rispettivi partiti di appartenenza.

Per Zaia è la terza volta Per Zaia, caso più unico che raro, si tratta della terza volta consecutiva. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il collega Di Marco è la scelta migliore per il gruppo e per il Movimento Cinque Stelle in Lombardia. Guidare il Movimento all’interno del Consiglio Regionale lombardo è motivo di enorme orgoglio. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Roma - Il Consiglio regionale ha nominato i tre delegati che parteciperanno alle votazioni per eleggere il nuovo presidente della Repubblica (Tuscia Web)

Advertisement. Sono stati eletti stamani al termine della seduta del Consiglio regionale convocata ad hoc. 1 min, 34 sec. REGGIO CALABRIA – Saranno i presidenti di Giunta e Consiglio regionale, Roberto Occhiuto e Filippo Mancuso, del centrodestra, e, per la minoranza, il capogruppo del Pd Nicola Irto, i delegati dell’assemblea calabrese per l’elezione del nuovo Presidente della Repubblica. (Corriere di Lamezia)

Domani è prevista la pronuncia in 10 Regioni: Basilicata, Campania, Lazio, Liguria, Lombardia, Molise, Piemonte, Sardegna, Umbria e Veneto. In Lombardia, per esempio, il posto è conteso tra Fabio Pizzul (Pd) e Dario Violi (M5S). (Corriere della Sera)

Eletti i tre delegati del Veneto per l’elezione del presidente della Repubblica. Per eleggere il Capo dello Stato ci vogliono nelle prime tre sedute il 75% dei voti, mentre dalla quarta votazione in poi basta la maggioranza del 50% dell’Aula. (veronaoggi.it)

– Il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti (Pd), il presidente del Consiglio regionale, Marco Vincenzi (Pd) e il capogruppo di Fratelli d’Italia, Fabrizio Ghera, saranno i tre delegati della Regione Lazio che parteciperanno all’elezione del nuovo Presidente della Repubblica. (Lunanotizie)