Milano Fashion Week Uomo: la sostenibilità e l’etica di Emporio Armani

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Milano Fashion Week Uomo: la sostenibilità e l’etica di Emporio Armani. Dopo la chiusura del Pitti Immagine a Firenze, il popolo della moda trasloca a Milano per il consueto appuntamento della fashion week maschile, in programma dal 10 al 14 gennaio 2020.

Il nostro “lui” in questa collezione Emporio Armani Uomo, autunno- inverno 2020/2021, veste prettamente sportivo.

Le parole di Giorgio Armani «Dobbiamo portare l’uso del riciclato nella produzione comune e nelle pratiche della vita quotidiana. (Velvet Mag)

Ne parlano anche altri giornali

La maison propone nuovi tessuti, funzionalità e performance, per un’idea di sartorialità classica atemporale, destinata a durare. Ci sarà un motivo se lo chiamano Re Giorgio e Armani è pronto a ricordarcelo ogni volta che presenta una nuova collezione. (ItalyNews.it)

Lo stilista ha proposto per la sua linea più casual capi in rosso e nero, «due colori netti e puliti senza influenze esterne», ha spiegato lui stesso. Alla fine della sfilata appare la scritta “I am saying yes to recycling”, riportata anche su alcuni dei 18 capi in bianco e nero e in tessuti recuperati che chiudono lo show. (Il Sole 24 ORE)

mporio Armani annuncia “Dobbiamo portare l’uso del riciclato nella produzione comune e nelle pratiche della vita quotidiana”. Emporio Armani Uomo per l’autunno inverno 2020-21 rimette in gioco i suoi stessi canoni. (Milanoevents.it)

La sua ricerca esplora nuovi modi di vestire che si costruiscono in totale libertà, senza precocetti di genere e orientamenti per celebrare una nuova tipologia di identità. - Ha spiegato Alessandro Dell'Acqua quando ha raccontato la collezione Fall Winter 2020 di N. (L'Officiel - Italy)

Questa collezione mista, molto sportiva e orientata ai volumi, è realizzata con materiali riciclati come: lana e denim rigenerati e cotone organico. Insomma, che dire se non una collezione super innovativa che ha conquistato già l’intero fashion system. (Luxgallery)

Per la fall-winter 2020 di Emporio Armani, Re Giorgio riattualizza il classico guardaroba maschile in chiave progressista, arricchendo la collezione con una capsule all’insegna del sostenibile. Sulla passerella di Emporio la tradizione è rivisitata e riadattata e si traduce nelle giacche e nei cappotti con sottocolli di velluto, fustagno e panno. (Adnkronos)