Saldi estivi al tempo del Covid. Tra leggi e deroghe, classico paciocco all'Italiana

Quest’anno hanno previsto una deroga alla legge che di norma vieta le vendite promozionali nei 30 giorni precedenti i saldi.

Quindi, oggi ci troviamo nella situazione in cui dal primo di luglio i commercianti possono partire con le vendite promozionali e dal primo agosto con i veri e propri saldi».

Quello che inizia sarà un periodo di shopping all’insegna della varietà di prodotti da scegliere, e sicuramente di prezzi per tutte le tasche. (Bit Quotidiano)

Su altre testate

10/2016 (per effetto del quale le cd. (MolfettaViva)

Un momento di crescita significativo, in vista del raggiungimento di nuovi e intriganti obiettivi. DS Sport/Foto Digital, realtà molfettese di abbigliamento sportivo e punto di riferimento sul territorio per tutti quelli che amano personalizzare il loro look, (MolfettaLive)

Con le modifiche alla legge regionale n.28/1999 si stabilisce,per quest’anno, di permettere le vendite promozionali nei trenta giorni antecedenti le vendite di fine stagione, posticipate al 1° agosto 2020. (NewsNovara.it)

Saldi Friuli Venezia Giulia 2020 estate. Saldi 2020 Estate: data inizio ufficiale. La data unica di inizio saldi estivi è fissata per il 1° agosto 2020. (Team World)

“Abbiamo accolto con grande soddisfazione lo slittamento dei saldi di fine stagione ad agosto, già richiesto a gran voce da tempo da tutta la categoria”, hanno dichiarato i vertici di Confcommercio. Si deroga inoltre al divieto di vendite promozionali nei 40 giorni antecedenti i saldi. (La Voce del Tigullio)

Il comparto del commercio al dettaglio è stato infatti tra i più colpiti dalla crisi economica innescata dalla pandemia di Covid-19. Secondo me sarebbe stato meglio avviare i saldi estivi a luglio, perché ad agosto molti partono per le vacanze e non ha senso protrarre gli sconti fino a metà ottobre, visto che ad ottobre c’è già la collezione nuova». (Centropagina)