RC Moto: Campania, Lazio e Calabria le più colpite dall'UE

InMoto ECONOMIA

La nuova normativa del Parlamento Europeo , che obbliga ad avere una copertura assicurativa attiva anche su veicoli fermi in area privata, dovrebbe sbarcare in Italia tra un paio d'anni, ma al momento ci sarebbero guai in vista per i motociclisti di Calabria, Campania e Lazio .

Assicurazioni, l’UE cancella la sospendibilità delle polizze. L’analisi di Facile.it. Un'indagine di Facile.it su 264.000 polizze RC Moto ha concluso che in media sospendere la polizza per un semestre comporta un risparmio di quasi 65 euro (15 per un solo mese e circa 39 per un trimestre), un risparmio che andrebbe in fumo qualora la direttiva comunitaria prendesse piede. (InMoto)

Su altri giornali

L’assicurazione auto e moto va sempre pagata anche sui veicoli fermi ed inutilizzati nei box, garage ed aree private. Parliamo infatti della pericolosità dei monopattini, che necessitano di una regolamentazione ferrea, e delle bici a pedalata assistita e altri mezzi. (Quotidiano di Sicilia)

Intanto segnaliamo un altro argomento legato alle RC Auto A quanto pare, infatti, l'Unione Europea ha deciso che la stessa dovrà essere sempre pagata anche quando non si utilizzano i veicoli. (Informazione Oggi)

Come scegliere l’assicurazione scooter ideale. Passo a passo il canale online consente infine di accedere alle polizze per scooter più convenienti, flessibili e su misura (VoceControCorrente.it)

Il famoso gruppo, ha avviato dunque un richiamo, precisando che il prodotto contaminato non è né prodotto e né venduto da Nestlé. Allarme: caffè contraffatto un noto marchio contaminato. (Informazione Oggi)

Forse non tutti sanno che dallo scorso 3 maggio ha preso il via un articolato sistema di comparazione on line tra le imprese di assicurazione operanti in Italia nel ramo R. (Quattroruote)

Prima di questa direttiva, in Italia, era previsto il pagamento dell’assicurazione solo per le auto circolanti o ferme in zone pubbliche (strade o parcheggi pubblici). (Tech Princess)