Sciopero generale, a Torino in duemila in piazza. Vernice contro il Comune e foto di Draghi date alle fiamme

Nuova Società INTERNO

Non siamo No Vax, lo abbiamo sempre detto, ma siamo contrari al Green Pass che penalizza i lavoratori”, spiega un delegato Usb.

Mentre davanti alla sede dell’Ufficio Scolastico Regionale, dove alcuni studenti hanno bruciato una sagoma di cartone con l’immagine di Mario Draghi e una bandiera dell’Europa.

Con Cub, Usb e Cobas hanno sfilato anche centri sociali, studenti e No Green Pass.

La manifestazione si è conclusa in piazza Castello prima davanti alla Prefettura e poi sotto gli uffici della Regione Piemonte

Nel corso del corteo sono state anche lanciate uova e vernice colorata contro la sede del Comune di Torino e contro la sede Iren di via Confienza (Nuova Società)

Ne parlano anche altri media

Numerosi cortei di protesta si sono svolti oggi in centro a Torino in occasione della giornata dello sciopero del trasporto pubblico locale. Solidarietà al Premier Mario Draghi per gli episodi avvenuti oggi”. (Cronaca Qui)

Il lancio di uova e vernice è partito dallo spezzone studentesco del corteo, con posizioni vicine ai centri sociali e agli antagonisti. Scritte contro Landini. “Landini sai che dispiacere…” è la scritta su un cartello che è stato lasciato appeso all’inferriata che circonda la statua del Conte Verde. (torinonews24.it)

“Contro governo scuola-azienda e sfruttamento sciopero generale scuola in lotta”, si legge nello striscione che apre la manifestazione. A questa parte del corteo si sono uniti anche rappresentanti di Italexit di Paragone e giovani cittadini facenti parte del gruppo ‘Studenti Contro il Green Pass’. (StrettoWeb)

«Non può passare l’idea che quattro facinorosi blocchino le istituzioni». Gli scontri di Roma hanno lasciato il segno, al Viminale e negli apparati di sicurezza. (Pickline)

I disagi per il trasporto urbano. Scioperoa Roma chiude la Metro C. Un corteo per le strade del centro di Roma organizzato da Cobas e Cub. (CorriereUniv.it)

Raggiunta la sede del Comune, sono stati lanciati uova e gavettoni di vernice rossa verso il palazzo del municipio e verso le auto della polizia ed è stato affisso all’inferriata davanti un cartello su scritto “Landini sai che dispiacere” (askanews)