Bonelli (Avs): "Meloni? Socialmente cinica, nega il salario minimo e non tocca gli extraprofitti"

Bonelli (Avs): Meloni? Socialmente cinica, nega il salario minimo e non tocca gli extraprofitti
Corriere TV INTERNO

"Questo è il cinismo sociale di Giorgia Meloni: nega il salario minimo mentre 5 milioni di persone sono in povertà assolute, ma non tocca gli extraprofitti di banche e società energetiche che hanno accumulato decine di miliardi di euro, soldi degli italiani" lo ha detto il deputato Angelo Bonelli di Alleanza Verdi e Sinistra, dopo aver depositato le firme in Cassazione per presentare la legge di iniziativa popolare sul salario minimo. (Corriere TV)

Su altre fonti

Il provvedimento nasce da un emendamento al Bilancio di previsione approvato su un ordine del giorno del consigliere di Napoli Solidale, Sergio d’Angelo. L’assessora comunale al Lavoro, Chiara Marciani, la presenterà alle associazioni dei commercianti. (La Repubblica)

Martedì 30 aprile, ad Arce, si è tenuto un incontro pubblico per entrare nel merito degli ultimi aggiornamenti sulle problematiche legate al Consorzio di Bonifica Valle del Liri e per analizzare la risposta, fornita dagli uffici preposti, all’interrogazione presentata dalla consigliera Alessandra Zeppieri alla Giunta Regionale e agli assessori competenti della Regione Lazio. (Frosinone News)

La Giunta Comunale di Praiano, con apposita delibera, consapevole dell’importanza della retribuzione minima come diritto fondamentale dei lavoratori, sia a livello nazionale che europeo, riconosce la necessità di garantire un salario dignitoso in conformità ai principi sanciti dalla Costituzione italiana e dalle direttive dell’Unione Europea. (Positanonews)

1 maggio, Schlein a Portella della Ginestra: attacco a Meloni - Video

Un anno fa, stava iniziando la battaglia del salario minimo in Parlamento. Oggi ci torna da capolista alle Europee nella circoscrizione Isole, e di nuovo con in testa il salario minimo: ieri, con AvS e Movimento cinque stelle, il Pd ha presentato in Cassazione una … (La Stampa)

Il candidato sindaco Andrea Virgilio interviene sulla ricorrenza del Primo Maggio: “La dignità del lavoro deve essere al centro dell’attenzione pubblica oggi, 1 maggio, come ogni altro giorno dell’anno. (CremonaOggi)

Anche il 1 maggio "è una giornata di lotta al fianco di lavoratrici e lavoratori che vogliono migliorare le proprie condizioni materiali che sono peggiorate in quest'anno anche a causa delle scelte fatte dal governo Meloni: esattamente un anno fa sceglieva di aumentare la precarietà in Italia in barba a tantissime persone, soprattutto giovani e donne, che hanno un contratti di un mese e non sanno se ce l'avranno il giorno dopo e quindi non possono costruirsi il futuro, costruirsi una famiglia se lo vogliono fare". (Adnkronos)