Covid: Cina, nuovo focolaio pericoloso di variante Delta nel Fujian

Salernonotizie.it ESTERI

La provincia ha finora registrato 43 infezioni di trasmissione domestica dal 10 settembre e 32 asintomatici, tutti sotto osservazione medica, per un totale di 75 casi.

I funzionari sanitari ritengono che possa essere questa l’origine dell’ultimo focolaio, in una regione che è un ricco polo produttivo di scarpe da ginnastica, abbigliamento e componenti di elettronica.

A livello nazionale, sono 27 i nuovi casi importati relativi a domenica, di cui 17 nello Yunnan, 5 a Shanghai, 3 nel Guangdong e uno ciascuno nello Sichuan e nello Shaanxi

Sono più di 70 i contagi in tre città: Xiamen, Quanzhou e Putian, che nell’ultimo bollettino di domenica diffuso oggi dalla Commissione sanitaria nazionale hanno segnato 22 casi cumulativi. (Salernonotizie.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il Paese è stato a lungo libero dal virus fino a quando, con l'arrivo della variante Delta importata dall'Australia, Ardern ha imposto un lockdown a livello nazionale il 17 agosto. Le autorità sanitarie hanno registrato 33 nuovi casi della variante Delta, tutti ad Auckland, in aumento rispetto ai 20 di domenica. (Today.it)

Un ulteriore esame effettuato venerdì scorso ha però avuto esito positivo Arrivato il 4 agosto, l'uomo ha trascorso 21 giorni in quarantena e si è sottoposto a ripetuti test, tutti negativi. (Adnkronos)

Dopo i primi casi emersi venerdì, altri 152 contagi sono stati diagnosticati. Un ulteriore esame effettuato venerdì scorso ha però avuto esito positivo (Lifestyleblog)

L’epidemia di Fujian è iniziata a Putian, una città di 3,2 milioni di abitanti, con il primo caso segnalato il 10 settembre. In soli quattro giorni, sono state segnalate un totale di 102 contagi in tre città del Fujian, tra cui Xiamen, snodo turistico e dei trasporti con una popolazione di 5 milioni di abitanti. (editoriale italiano)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

I ristoranti avranno orari di lavoro ridotti e per gli studenti, le lezioni in presenza, nelle scuole, sono state interrotte. L'ultimo focolaio in Cina, lo ricordiamo, ha colpito la provincia di Jiangsu, ed è durato circa un mese (Ticinonline)