Salta anche il Salone dell'Auto di Ginevra del 2021

Yahoo Finanza ECONOMIA

La stessa Fondazione che, poco dopo l’annullamento del Salone 2020, aveva chiesto un aiuto al Cantone di Ginevra per coprire gli 11 milioni di perdite stimati.

Il più importante evento mondiale dedicato all’automotive tornerà direttamente nel 2022, pesano le difficoltà finanziarie della Fondazione e l’indecisione degli espositori. Niente Salone dell’Auto di Ginevra anche nel 2021.

Dopo l'annullamento di quello in programma a marzo di quest’anno, la Fondazione responsabile dell’evento ha deciso che anche il Salone del 2021 non si terrà. (Yahoo Finanza)

Su altre testate

Infine, la Fondazione fa sapere di privilegiare la vendita dell'evento alla società Palexpo SA, in modo da trovare una soluzione che permetta l'organizzazione regolare di un salone dell'auto a Ginevra (Ticinonline)

Da qui l’idea di saltare il 2021 per tornare al Salone nel 2022. All’inizio di giugno il Gran Consiglio ha così sbloccato 16,8 milioni (15,7 milioni di euro). (Alla Guida)

Non è chiaro come andranno le cose, ma sembra che il Motor Show di Ginevra per il momento non si disputerà più. Ti potrebbe interessare: Motor Show di Ginevra 2020 annullato: colpa del Coronavirus. Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube (Notizieora.it)

"La vendita di GIMS a Palexpo SA - si legge nella nota ufficiale - è la soluzione da preferire". Lo ha deciso la Fondazione organizzatrice, che ha anche decretato di non accettare il prestito dello Stato di Ginevra (Giornale di Sicilia)

L’edizione 2020 del Salone di Ginevra è saltata quando ormai era tutto pronto per il taglio del nastro inaugurale. Il salone dell’auto elvetico bucherà anche l’appuntamento della prossima stagione: ufficiale infatti l’annullamento dell’edizione del 2021. (BlogLive.it)

Classico appuntamento a Ginvevra che salta anche nel 2021, ma sentiremo di certo parlare ancora di un Salone dell’auto internazionale "top", in Europa. Per questo a Ginevra qualcuno ci potrebbe provare di nuovo, ridimensionandosi, in vista del 2022. (Automoto.it)