A Pognano 25mila euro per il bando Outdoor 2021

Prima Treviglio SALUTE

Sport all'aperto, c'è anche Pognano tra i Comuni beneficiari dei fondi del bando regionale "Outdoor 2021".

Bando Outdoor 2021. “Sono nove i Comuni bergamaschi, proprietari o gestori di campetti e aree fitness all’aperto, che si sono aggiudicati la prima tranche di finanziamenti regionali stanziati dal bando Outdoor 2021 - ha annunciato il consigliere regionale Giovanni Malanchini, segretario dell’Ufficio di presidenza - Fondi che ammontano complessivamente a oltre 730mila euro e che, in tempi brevissimi, verranno erogati da Regione per la realizzazione degli interventi progettati dai Comuni con somme a fondo perduto che coprono sino all’80% dei costi”. (Prima Treviglio)

Ne parlano anche altri giornali

Nei mesi scorsi inoltre ha acquisito nuovi contratti per oltre 130 milioni complessivi che si svilupperanno nel corso dei prossimi anni Il Gruppo di Pescara si sta occupando anche della realizzazione e gestione degli eventi all’Expo di Dubai per conto dell’Unione Europea, e tale incarico rientra nell’ambito di un contratto quadro da 20 milioni di euro complessivi. (LaPresse)

In questa prima fase abbiamo dato priorità agli spazi per l’attività sportiva libera, accessibile in qualsiasi giorno e orario. Bando sport outdoor, 220.000 euro per il Comune di Lecco Saranno realizzate due aree attrezzate di skyfitness e un’area playground. (Lecco Notizie)

Una prima risposta, questa, “che l’Amministrazione comunale mette in campo alle richieste dei giovani della città”. La Comunità Educante è costituita anche da "spazi educanti", luoghi adeguati e attrezzati in cui i giovani possano trascorrere del tempo positivamente. (LeccoToday)

Il prossimo obiettivo è quello di allargarci a nuove partnership con centri media che siano in grado di offrire coperture internazionali per poterci supportare nelle campagne che ci vedono all’opera nei diversi continenti”. (LaPresse)

La Comunità Educante è costituita anche da "spazi educanti", luoghi adeguati e attrezzati in cui i giovani possano trascorrere del tempo positivamente. Una prima risposta, questa, che l’Amministrazione comunale mette in campo alle richieste dei giovani della città. (Prima Lecco)

In provincia di Pavia sono tre i progetti finanziati: oltre a Robbio, Travacò Siccomario, che ha ottenuto con 28mila euro, e Fortunago con 30mila. Chi ha l’auto elettrica può abbinare l’attesa con attività sportiva gratuita con beneficio per salute e ambiente» (L'Informatore Vigevanese)