Previsioni meteo in Italia: neve prevista a bassa quota

Notizie.it INTERNO

Neve in arrivo su gran parte dell’Italia a partite dal terzo weekend del mese: a dirlo sono gli ultimi aggiornamenti delle previsioni meteo per la nostra penisola.

Se queste due condizioni dovessero sedimentarsi nei bassi strati, grazie alle inversioni termiche, molto probabilmente si verificherà un ulteriore crollo della quota neve.

Previsioni meteo in Italia: neve in arrivo. Gli esperti monitorano l’intensità delle precipitazioni e il freddo. (Notizie.it )

Se ne è parlato anche su altri media

Schiarite prevalenti su Alpi, Nordovest, regioni tirreniche ed isole maggiori salvo qualche addensamento temporaneo in più in Sardegna. Più nuvoloso su pianure del triveneto, Emilia Romagna, regioni adriatiche e Calabria ionica con qualche debole pioggia o nevicata sulla dorsale adriatica dai 400/700m. (abruzzo24ore.tv)

Tra sabato sera-notte e domenica, continuerebbero le piogge al Nord via via soprattutto sulle aree centro orientali e poi verso il medio Adriatico, qui previste in intensificazione. Previsioni Meteo – Via via prende forma il peggioramento atteso dal prossimo fine settimana e per alcuni giorni successivi. (Meteo Web)

Il tempo dovrebbe mantenersi stabile, con giornate soleggiate ma temperature comunque basse (in linea con la stagione), almeno fino a giovedì 16 gennaio. Il sole che l'ha fatta da padrone negli ultimi giorni su gran parte della penisola sta per diventare un lontano ricordo. (PisaToday)

Sabato, la perturbazione attraverserà tutto il Nord e le regioni tirreniche con piogge diffuse, locali temporali e nevicate a quote via via più basse, a 5-600 metri al Nord, a 1000-1200 metri al Centro. (Adnkronos)

Quando il livello di smog è troppo alto, conviene stare a casa o all'aria aperta? Una depressione si avvicinerà nel fine settimana. (La Stampa)

Da segnalare che in serata la neve potrebbe cadere al Nord fino a quote collinari. Anche al Centro il meteo risulterà molto instabile con rovesci e temporali più probabili su Toscana, Umbria e gran parte del Lazio. (EmiliaMeteo.tv)