Eurogruppo, tutto rimandato

Yahoo Finanza Yahoo Finanza (Economia)

In questa luce, il calo finale di ieri non ha costituito che un ritracciamento del 30% del movimento.

Su queste basi, mi pare improbabile che lo schieramento conservatore (Germania, Olanda, Austria, Finlandia e altre briciole) possa dire no sia all'ESM senza condizioni, che al Fondo di emergenza temporaneo.

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo scrive su Twitter la deputata del Pd Lia Quartapelle, pubblicando le foto della leader di FdI con alcuni alleati europei. Con che faccia Meloni può continuare a dire che lei difende gli interessi dell’Italia?". (Adnkronos)

Tutto era pronto dunque, ieri alle cinque di mattina. A un certo punto nella notte Nadia Calviño, la ministra delle Finanze di Madrid era sbottata: «Questo compromesso non sarà perfetto, ma andiamo avanti. (Corriere della Sera)

Quando Meloni e Salvini manifestavano con gli olandesi. In una diretta su Facebook Toninelli se la prende con Thierry Baudet, leader del partito Forum per la Democrazia e “strenuo difensore del MEF”, e poi con Geert Wilders, leader del Partito della Libertà. (next)

Lì’ le regole non valgono, quando si tratta di farle rispettare agli altri però valgono e nessuno gli dice ‘state buoni e calmi’? (Radio Radio)

September 2019. Come se non bastasse, Baudet e Meloni sono anche ‘colleghi’ nell’Europarlamento: Fratelli d’Italia e Forum per la democrazia siedono entrambi nell’ECR, il gruppo dei Conservatori e Riformisti europei. (Il Riformista)

Ad opporsi con maggior forza all’idea sono Germania e Olanda. L’Italia chiede all’Europa a gran voce - per quanto riesce, si intende - un’emissione di eurobond per trovare fresca liquidità necessaria a far fronte alla crisi portata dal coronavirus. (Money.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti chiusi.