Maserati Innovation Lab, dove nasce il Tridente del futuro

QN Motori ECONOMIA

Maserati Innovation Lab è il centro nevralgico del futuro, anche elettrificato, del Tridente.

Simulatore Statico, Simulatore Dinamico DiM (Driver-in-Motion) e i laboratori per lo sviluppo della User eXperience.

Driver in Motion per dimezzare i tempi di sviluppo. Il secondo passo è quello del Simulatore Dinamico.

Innovation Lab si sviluppa su una superficie di 33 mila metri quadrati, e impiega ben 1. (QN Motori)

La notizia riportata su altri giornali

Svelata al Salone di Ginevra di 5 anni fa, la granturismo italiana è ritornata ad apparire nei piani industriali del Gruppo FCA (ora FCA/PSA), con data di arrivo fissata per il 2020. È dal 2014 che Maserati corteggia i suoi clienti con la promessa della Alfieri. (Icon Wheels)

Il suo nome deriva infatti dalla parola “zèda”, che in dialetto modenese significa “zeta”. Un'auto celebrativa che conclude un'era. (Auto.it)

Ma torniamo alla GranTurismo “tricolore”…. Tre colori. Partendo dal posteriore e volgendo lo sguardo verso il frontale, le superfici della GranTurismo Zéda mutano e si arricchiscono gradatamente. Sì perché la GranTurismo Zéda è l’ultimo esemplare – una one-off destinata a girare il mondo – di un modello prodotto in oltre 40.000 esemplari, fra coupé e cabrio. (Red Live)

Maserati Alfieri sarà disponibile nelle versioni coupé e cabriolet, prevista per il 2021. Maserati Alfieri è stata presentata per la prima volta come prototipo nel 2014. (Investire Oggi)

Modena. 'In via del tutto eccezionale' Maserati apre le porte adel suo innovation lab, solitamente off limit. (La Pressa)

In arrivo la versione di serie della concept car Maserati Alfieri, nuova supercar del Tridente anche a propulsione elettrica. (Autoblog.it)