Chievo Verona come il Palermo? Non sarà serie D: ecco lo scenario

Chievo Verona come il Palermo? Non sarà serie D: ecco lo scenario
Approfondimenti:
TifosiPalermo SPORT

L’opportunità di accedere alla serie D viene infatti concessa solo a chi infatti rappresenta la città a pieno titolo e la sua storia calcistica: a Verona esiste l’Hellas, e il Chievo non può vantare questo diritto di rappresentanza.

Nessuna agevolazione all’orizzonte dunque per il Chievo che potrebbe dunque esser costretto a ripartire dalle più infime categorie dilettantistiche.

Nemmeno nell’attaccamento della rinascita vissuto come con i colori rosanero e che per risalire potrebbe veder passare anni e anni di storia

Una favola quella del Chievo che non ha trovato il suo lieto fine, che non ha potuto emulare il recente passato. (TifosiPalermo)

Su altre fonti

Il Chievo è stata la mia famiglia, la mia seconda famiglia. Non voglio pensare a niente di diverso. (Tutto B)

Abbiamo raccolto una formazione ideale dei migliori giocatori che hanno giocato con la maglia gialloblù. Il Consiglio Federale della Figc ha escluso il Chievo Verona dal prossimo campionato di Serie B e il club gialloblù annuncia ricorso al Consiglio di Garanzia dello Sport. (GianlucaDiMarzio.com)

Dopo il gol illusorio di un giovanissimo Adriano Fiore, in cinque minuti l’ex Manfredini e De Cesare ribaltano la situazione e danno inizio alla favola Chievo Verona. Un piccolo quartiere di Verona che giocherà il derby contro l’Hellas in Serie A diventando il simbolo di un calcio “popolare”. (Tifo Cosenza)

Chievo, la Figc pubblica le motivazioni dell'esclusione dalla Serie B

In questo caso però sono due le altre società di Verona: l’Hellas, in Serie A, e la Virtus, in Serie C Il Chievo, infatti, ricomincerebbe dalle ultime leghe dilettantistiche: l’opportunità di acquisire i diritti per la Serie D viene concessa alle compagini che risultano essere l’unica espressione della propria città. (Monza-News)

PER SEGUIRCI SU YOUTUBE > > > CLICCA ! Intervenuto nella nostra diretta di calciomercato, Nicola Binda giornalista della Gazzetta dello Sport, ci aggiorna sul caso Chievo che è stato escluso dalla prossima Serie B. (CalcioMercato.it)

Il Consiglio Federale quindi “ha deliberato di respingere il ricorso della società A.C. rilevante ai fini del procedimento ammissivo, i debiti oggetto della censura mossa con la menzionata nota dell’8 luglio 2021 (cit. (Tutto B)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr