Video del terremoto in Giappone in un’abitazione. Che devastazione!

Meteo Giornale ESTERI

Il video di questi giapponesi mostra i momenti terribili che hanno vissuto.

Subito dopo è scattata l’allerta tsunami.

C’è sempre da chiedersi, cosa accadrebbe alle nostre abitazioni non conformi ai sistemi di prevenzione sismica

Mercoledì 16 marzo il Giappone orientale ha subito gli effetti di una serie di forti scosse sismiche, la più forte avuto una magnitudo di 7.3, con epicentro in mare.

(Meteo Giornale)

Ne parlano anche altri media

Proprio in relazione al precedente di undici anni fa, arrivano buone notizie dal fronte nucleare: non ci sarebbero infatti problemi alle centrali nucleari che sono operative senza alcun danno segnalato. (ZON)

Il nuovo terremoto ha provocato ingenti danni, lasciando 30.000 famiglie senza elettricità e circa 4.300 senz'acqua. (Tiscali Notizie)

Danni nella zona di Fukushima dopo la scossa di terremoto di magnitudo 7.4: nelle immagini diffuse dall'emittente televisiva giapponese NTV alcuni edifici crollati e treni parzialmente deragliati tra Fukushima e Miyagi; oltre 2,2 milioni di case sono rimaste temporaneamente senza elettricità in 14 prefetture, inclusa la regione di Tokyo. (Liberoquotidiano.it)

Il bilancio attuale delle autorità giapponesi è di 4 morti e oltre 90 feriti. Nella provincia di Miyagi, un treno con circa 80 persone è deragliato, fortunatamente senza causare feriti. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Credo che i provvedimenti approvati oggi riconoscano che questo è uno stato a cui siamo arrivati", ha detto il premier Mario Draghi in conferenza stampa, "ringrazio tutti gli italiani per l'altruismo e la pazienza dimostrata in questi anni. (Yahoo Finanza)

Ingenti i danni, con 30.000 famiglie senza elettricità e circa 4.300 senz'acqua. Quattro morti e oltre cento feriti è il bilancio del terremoto di magnitudo 7.3 della scala Richter che ha colpito il Giappone orientale, in prossimità della costa presso Fukushima. (L'Unione Sarda.it)