Effetto Covid, frenata sulle prenotazioni per le vacanze. Gli operatori: «Nelle ultime 48 ore meno telefonate»

quotidianodipuglia.it ECONOMIA

Il virus, con la variante delta , colpisce più velocemente soprattutto tra i giovani e tra quelle fasce d’età che non hanno ancora completato o effettuato la vaccinazione.

La preoccupazione per la veloce diffusione dei contagi si riaffaccia prepotente tra gli operatori turistici e tra coloro che vorrebbero mettersi in viaggio o prenotare una vacanza.

«Nelle ultime 48 ore i telefoni hanno squillato meno». (quotidianodipuglia.it)

Su altre testate

Il green pass scoraggia il turismo? Nelle ultime settimane, sul portale di Estay è stata registrata una crescita esponenziale delle prenotazioni che tocca il +240% con il 63% di queste che arriva da stranieri. (La Nuova Sardegna)

Ci sono anche molte richieste per il mare in Italia e anche la montagna sta riscuotendo un discreto successo Proprio a causa delle numerose incognite molti si affidano alle agenzie di viaggi per programmare la loro vacanza. (ArezzoNotizie)

Il bonus vacanze è stato rivisitato grazie al decreto Sostegni bis. LEGGI ANCHE > > > Bonus vacanze, la truffa è dietro l’angolo: ecco come difendersi. Bonus vacanze: ecco perché adesso è diventato più appetibile. (ContoCorrenteOnline.it)

E poi controlli, controlli, controlli e una campagna vaccinale serrata". Per Lalli, "L'estensione dell'uso del green pass può essere una misura utile, anche come spinta a vaccinarsi ma chi controlla, per esempio, se il lascia passare è falso? (Notizie - MSN Italia)

Anche per My Network, stiamo lavorando su prodotto, servizi, tecnologia e incontri perché la presenza della sede ci deve essere. A Torino, inoltre, giochiamo l’importante partita della Nitto Atp Finals di Tennis, di cui siamo tour operator ufficiale. (Turismo & Attualità)

Nel dettaglio sono state quasi 4.500 le offerte di lavoro pubblicate su InfoJobs. Turismo, exploit di offerte di lavoro per l’estate. . . . . . . Altro segnale incoraggiante per la ripartenza turistica: le offerte di lavoro nel settore sono aumentate del 97%. (L'Agenzia di Viaggi)