Tamponi anche di notte: le farmacie assumono per reggere l'urto

Corriere Romagna INTERNO

Farmacie pubbliche. Situazione molto simile anche per le farmacie comunali pubbliche

Le farmacie si sono organizzate per fare tamponi oltre l’orario di chiusura, durante le ore notturne e nelle giornate festive.

Farmacie private. «Siamo già organizzati, perché di tamponi se ne fanno già molti, però abbiamo chiesto a tutte le farmacie nostre associate di fare un ulteriore sforzo per aumentare il servizio – spiega Pietro Gueltrini, titolare della farmacia San Biagio di Ravenna e presidente di Federfarma Ravenna –. (Corriere Romagna)

Su altri media

"Certo, partendo dalla registrazione del cliente, poi la tamponatura, sviluppo dell’esame, la pubblicazione del risultato e il rilascio in stampa del green pass valido per 48 ore. Registrando già un notevole incremento nelle ultime settimane per l’obbligo di green pass in diverse categorie professionali". (il Resto del Carlino)

Oggi Beppe Grillo ha lanciato una proposta per fare in modo che lo Stato paghi i tamponi ai lavoratori senza vaccino. La nostra capacità di testare tutti i lavoratori senza vaccino potrebbe rivelarsi insufficiente (Today.it)

Le Farmacie private territoriali di comunità – spiega ancora Giotti - diffuse in maniera capillare su tutto il territorio aretino, dando seguito alla normativa nazionale e regionale, si sono quindi rese disponibili in una percentuale del 60 per cento del totale delle Farmacie private del nostro territorio, come centri di accesso prossimale, agevole e immediato, all’effettuazione dei test anti-Covid anche per favorire un efficace, sicuro quanto indispensabile tracciamento pandemico”. (LA NAZIONE)

Quali sono i tamponi validi per il Green Pass e quanto costano. Non sono validi per il rilascio del Green Pass, invece, i test salivari che si possono acquistare autonomamente anche al supermercato. (Fanpage.it)

E’ questa l’idea di un ambulatorio di Palau per venire incontro alle esigenze di chi “non desidera vaccinarsi contro il coronavirus” e che economicamente non possono permettersi i test. Il Poliambulatorio, inoltre, ha comunicato che effettuerà un servizio settimanale, che si articolerà in tre giorni senza prendere appuntamento. (Gallura Oggi)

In ogni caso offriremo dei pacchetti agevolati, questo permetterà alle persone di venire da noi e fare direttamente il tampone avendo già pagato tutto. Analogamente fiducioso il titolare della Farmacia Matteucci a Macerata: "Offiremo un tampone gratuito ogni quattro pagati, il tutto a 15 €. (Picchio News)