Mescole morbide a Silverstone, rischio e opportunità

FormulaPassion.it SPORT

Un’analisi sul quotidiano britannico The Independent spiega che il Gran Premio di Gran Bretagna è stato un esempio di come la necessità di ‘cambiare’ le condizioni di partenza tra le due gare da disputare a Silverstone possa aver creato uno strano scenario.

Per qualcuno potrebbe essere anche un’opportunità unica, considerando quanto accaduto alle Mercedes negli ultimi giri sul tracciato britannico la scorsa domenica. (FormulaPassion.it)

Su altri giornali

Guidando in solitaria per tutto il GP di Gran Bretagna non ha comunque commesso errori, portandosi a casa un ottimo secondo posto. E proprio da questi spunti, partiamo con il classico appuntamento delle pagelle del lunedì. (F1world)

Il finlandese ha sofferto per primo del problema, trovandosi costretto a rientrare ai box e precipitando fuori dalla zona punti. Hai 20 secondi su Verstappen“. (FormulaPassion.it)

Abbiamo mantenuto lo stesso contratto per sette anni e non c’è mai stato bisogno di revisionarlo troppo. Niente ansia per il rinnovo del contratto del pilota più titolato in circolazione, ha detto Toto citato da Speed Week: “Non ci sono grosse trattative o novità rigurdo al contratto di Lewis perché noi ci fidiamo reciprocamente. (FormulaPassion.it)

“Presto annunceremo il prolungamento di questo matrimonio quadruplo, Mercedes, io, Bottas e Hamilton – ha dichiarato il numero uno del muretto del team di Brackley Toto Wolff all’emittente televisiva tedesca RTL – è quello che abbiamo intenzione di fare perché non c’è alcuna ragione di dissolvere una squadra che funziona a meraviglia”. (FormulaPassion.it)

Mentre Max Verstappen si sfogava per un pit-stop (forse) di troppo, il suo ingegnere di pista Giampiero Lambiase provava a consolarlo. Giro 50 e giro 52, ecco: i due giri che potrebbero aver già dato una svolta definitiva al mondiale. (Autosprint.it)

Non sono affatto preoccupato e senza fretta ci metteremo a breve attorno a un tavolo per discuterne”. Abbiamo mantenuto lo stesso contratto per sette anni e non c’è mai stato bisogno di revisionarlo troppo”. (Virgilio Sport)