Il funerale di Nicolò Feltrin morto avvelenato a 2 anni

ilgazzettino.it INTERNO

Amici e parenti la tengono stretta tra le mani e accolgono così, in un abbraccio, il piccolo Nicolò.

È grande la commozione che si respira sul sagrato della chiesa parrocchiale di Fortogna, a Longarone.

Una rosa bianca.

È un'atmosfera muta e raccolta, dalla quale traspare il dolore di un'intera comunità.

Anche il cielo si è rannuvolato d'improvviso e si è alzato un vento fortissimo, quasi a voler piangere insieme il piccolo Nicolò Feltrin morto avvelenato a 2 anni

(ilgazzettino.it)

La notizia riportata su altri giornali

Magari sono a loro volta i genitori di un piccolo uomo, al quale Nicolò ha dato un biscotto. Era un cucciolo contento, Nicolò e riusciva a trasmettere felicità a chi lo incontrava per le vie di Codissago o andava a trovarlo (Corriere Delle Alpi)

L’altra notizia è che anche la mamma del piccolo, Serena Doff, è stata sentita dai carabinieri. Nicolò Feltrin. Si terranno oggi sabato 7 agosto alle 15 alla chiesa di Fortogna i funerali del piccolo Nicolò Feltrin, di due anni, morto giovedì 28 luglio all’ospedale di Pieve di Cadore, dopo aver ingerito una sostanza sospetta, forse hashish, a casa dei genitori. (Corriere)

Anche il cielo si è rannuvolato d'improvviso e si è alzato un vento fortissimo, quasi a voler piangere insieme il piccolo Nicolò Feltrin. Anche "l'eterno riposo", del saluto liturgico viene mutato dal parroco in "eterna gioia", per Nicolò che si era appena svegliato alla vita (ilgazzettino.it)

E ancora sopra la mensola «due involucri entrambi con bruciature uno dei quali contenente 4 pezzi di sostanza resinosa verosimilmente tipo hashish del peso di 0,7 grammi, mentre l'altro con residui evidenti di sostanza stupefacente verosimilmente tipo hashish» Nella cameretta del bambino c'era un involucro in cellophane contenente «una sostanza resinosa verosimilmente di tipo hashish del peso lordo di 1,2 grammi». (ilgazzettino.it)

Bimbo morto, indagato il padre. La procura di Belluno ha iscritto nel registro degli indagati per omicidio colposo il papà del piccolo, Diego Feltrin, boscaiolo di 41 anni. Il sospetto degli inquirenti però è che si tratti di droga: i carabinieri hanno infatti trovato e sequestrato a casa dei genitori del piccolo a Longarone delle tracce di una sostanza. (Virgilio Notizie)

L’autopsia effettuata sul corpo del piccolo – morto il 28 luglio in ospedale a Pieve di Cadore – conferma la morte per l’ingestione di una sostanza tossica. Il padre, indagato per omicidio colposo, aveva raccontato ai carabinieri che lui e il bimbo erano stati al parco sotto casa, e lì Nicolò avrebbe ingerito una manciata di terra. (Trentino)