Coronavirus, arriva l'ordinanza: la Sicilia rimane in zona gialla per altre due settimane

Coronavirus, arriva l'ordinanza: la Sicilia rimane in zona gialla per altre due settimane
AgrigentoNotizie INTERNO

La Sicilia rimane "gialla" per altre due settimane.

Lo prevede la nuova ordinanza "Misure urgenti di contenimento e gestione dell'emergenza sanitaria nella Regione Sicilia" del ministero della Salute, datata 10 settembre e pubblicata sul sito dello stesso dicastero.

Nel testo dell'ordinanza è scritto che "allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus SARS-Cov-2, fermo restando quanto previsto dal decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 2 marzo 2021, per la Regione Sicilia l'ordinanza del Ministro della salute 27 agosto 2021, citata in premessa, è rinnovata per ulteriori quindici giorni, ferma restando la possibilità di una nuova classificazione"

(AgrigentoNotizie)

La notizia riportata su altre testate

Qui tutte le regole della zona gialla che, quindi, dobbiamo seguire per altre due settimane almeno L'ordinanza del 27 agosto 2021 collocava la Sicilia in zona gialla. (Tp24)

Che fino a domenica 26 settembre la Sicilia dovrà sicuramente restare in zona gialla, a meno che non ci sia un peggioramento che porti al passaggio in zona arancione. Nonostante ciò, nelle prossime settimane rischia di aumentare l’elenco delle regioni in zona gialla, che oggi vede un solo nome: la Sicilia. (Money.it)

Pubblicità. Nell’Isola un altro 6,9% della popolazione è in attesa della seconda dose, mentre il 33% non ha ricevuto neanche una dose, stesso dato della Calabria. A questo ritmo ci vorrebbero 1 mese e 13 giorni per coprire l’80% della popolazione vaccinabile. (La Sicilia)

Vaccino, 33% di siciliani senza neanche una dose

L'Isola è l'unica regione gialla d'Italia, tulle le altre sono in zona bianca. Pubblicità (La Sicilia)

MeteoWeb. La Regione Calabria ha comunicato nel bollettino odierno 4 nuovi morti positivi al Covid-19, di cui 2 registrati nelle ultime 24 ore e altri 2 risalenti al 3 settembre. Nel bollettino diramato oggi pomeriggio, la Regione comunica 181 ricoverati Covid negli ospedali calabresi, di cui 163 nei reparti ordinari e 18 in terapia intensiva. (MeteoWeb)

L’ultima media mobile a 7 giorni di dosi somministrate ogni giorno in Sicilia è di 21.315. Anche in Sicilia, infine, a partire dal 20 settembre sarà somministrata la terza dose per le categorie a rischio, come ha annunciato il commissario nazionale Francesco Paolo Figliuolo (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr