«Le case in Porto vecchio a Trieste? Un traino per tutta la città». Ecco quali potrebbero essere i prezzi dei futuri appartamenti

Il Piccolo SALUTE

Calcara giudica Porto vecchio «un volano per l’intera città» e auspica non ci «sia un unico investitore che monopolizzi l’area, ma che ci sia un ventaglio di proposte»

Nursi vede di buon occhio pure il trasferimento in Porto vecchio degli uffici della Regione.

Si stima potrebbero abitarci circa 1.100 residenti, in soluzioni vista mare, inserite nei quasi 66 ettari del Porto vecchio.

In sintesi, a seconda della posizione, i prezzi potrebbero oscillare tra i 3 e i 5 mila euro al metro quadrato». (Il Piccolo)

Su altre testate

Di qui le indagini, sino all’individuazione del responsabile, con la condanna, divenuta definitiva il 3 dicembre 2019, quando la Corte Suprema di Cassazione dichiarava l’inammissibilità del ricorso. Proprio in ragione dei maltrattamenti, veniva pertanto deferito anche per il reato di maltrattamenti in famiglia o verso fanciulli, reato per il quale il Tribunale di Sorveglianza di Trieste rigettava le istanze alternative alla detenzione, disponendo la carcerazione del condannato per la espiazione dei 2 anni e 7 mesi di reclusione. (triestecafe.it)

È il 21 settembre: il bus sta percorrendo viale Miramare, in direzione del centro. Le immagini delle telecamere installate a bordo, visionate in fase di indagine, confermeranno ciò: si vede un uomo che parla vicino a un’anziana a pochi centimetri dalla sua testa. (Il Piccolo)

Trieste entra in zona arancione con il resto del Fvg, ecco tutte le regole spiegate bene. È obbligatorio avere con sé il modulo dell’autocertificazione? Si può uscire a passeggio? (Il Piccolo)

Leggi anche Illy promuove la svolta di Porto vecchio «Il baricentro di Trieste si sposterà». Il Porto vecchio avrà una nuova funzione e la sfida è rendere moderna l’origine di questi magazzini: penso ad esempio al quartiere Ford, un polo scoperto da poco». (Il Piccolo)

Il viaggio dalle case al golfo. . Ma come avviene il “viaggio” delle acque reflue dei triestini dalle case al mare? Il dialogo con il mare. «È qui che si sviluppa il dialogo con il mare - spiega Paolo Jerkic, responsabile impianti di depurazione per AcegasApsAmga -. (Il Piccolo)

Il piccolo è stato subito caricato in ambulanza, ma è arrivato in ospedale già morto (triestecafe.it)