Fedriga: «Super green pass, il governo ci ha ascoltato. Salvini? Le posizioni sono concordate»

Corriere della Sera INTERNO

FdI sostiene che con il green pass si applica una sorta di «apartheid sanitaria».

Visto che con il governo avete sostenuto il super green pass, avete ottenuto un via libera implicito?

di Cesare Zapperi. Il presidente della conferenza delle Regioni: «Si va verso il super green pass: le misure restrittive solo per i non vaccinati.

Io non sono contento di parlare di Covid, di green pass, di vaccinazioni, ma qui dobbiamo affrontare un’emergenza che l’anno scorso vedeva gli ospedali pieni, le imprese ferme e gli hotel chiusi. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Cambia anche la validità del Green pass, che passerà da 12 a 9 mesi. Green pass Covid, nuovo decreto: il super Green pass varrà anche in zona bianca Nuovo decreto Covid in arrivo: le novità emerse dalla cabina di regia per quanto riguarda il Super Green pass, le chiusure e l'obbligo vaccinale. (Virgilio Notizie)

Confermata, infine, la riduzione della validità del green pass per i vaccinati, che scende da 12 a nove mesi. Non senza che nelle ore precedenti il clima interno alla maggioranza diventasse incandescente, con la Lega in fibrillazione per la validità del nuovo Green pass anche in zona bianca, almeno durante le festività. (Il Fatto Quotidiano)

A cura di Annalisa Girardi. La durata del Green Pass sarà ridotta a 9 mesi. Il governo avrebbe deciso di accorciare la validità del Green Pass dopo il vaccino, attualmente fissata a 12 mesi, a 9 mesi. (Fanpage)

VEDI ANCHE: Vaccino 5-11 anni, no obbligo dopo ok Ema e Aifa ma campagna di sensibilizzazione. Super green pass, in arrivo obbligo vaccino per prof e forze ordine L’obbligo vaccinale verrà previsto anche per le forze dell’ordine – l’intero comparto della sicurezza – e il personale scolastico. (Mantovauno.it)

La macchina sta andando avanti e sta andando avanti bene, ma bisogna essere vigili”. (LaPresse) – “Siamo in linea e raggiungeremo i nostri 51 obiettivi. (LaPresse)

Al contrario, l’accesso a spettacoli, eventi sportivi, bar e ristoranti al chiuso, feste e discoteche, cerimonie pubbliche sarà consentito in zona bianca e gialla solo ai possessori di “green pass rafforzato”. (L'HuffPost)