Da Banksy ai criptogatti | perché gli NFT sono una rivoluzione anche per il crowdfunding

Zazoom Blog ECONOMIA

Di fatto questo speciale tipo di token - pensiamolo come un insieme di dati digitali, certificato via blockchain, ma non monetizzabile come una valuta digitale - sta rivoluzionando il mondo dell’arte

Da Banksy ai criptogatti, perché gli NFT sono una rivoluzione (anche) per il crowdfunding (Di venerdì 19 marzo 2021) Forse avrete già letto di Morons (White), l’opera di Banksy data alle fiamme e poi rivenduta a 380mila euro in copia digitale sotto forma di NFT, cioè come Non Fungible Token. (Zazoom Blog)

Ne parlano anche altri giornali

Grande hype #NFT al momento, tieni d'occhio questi 3 progetti — Dego Finance $DEGO, Ultra $UOS e Phantasma $SOUL @dego… - nomoreluca : ci sono i pittori/fotografi/artistinondigitali che si lamentano che gli nft premiano la digital art - bordino_matteo : RT @youngplatform: Che cosa sono gli #NFT e come funzionano? (Zazoom Blog)

Anche i beni di consumo potrebbero avere le loro edizioni speciali via NFT: le patatine Pringles, per esempio, hanno appena lanciato via Instagram il gusto CryptoCrisp, del quale esistono solo 20 “scatole” al mondo. (L'HuffPost)

Chee tre dei non-fungible tokens, nft, venduti a peso d’oro tramite la blockchain. Perché nel mondo dell’arte, e non solo, sono tutti pazzi per gli nft (Di sabato 20 marzo 2021) Beeple – Everydays (courtesy: Christie’s)Che cos’hanno in comune un meme che in questi giorni compie dieci anni, il video di una schiacciata di LeBron James e un’opera d’arte digitale? (Zazoom Blog)

Il concetto dei Fractional Non-Fungible Token (F-NFT) è stato originariamente ideato nel 2018 come un modo per rendere possibile la proprietà condivisa. Fractional funziona attraverso NFT vault, che prendono in custodia l’opera intera e permettono al proprietario di frazionarla come desidera. (Cointelegraph Italia)

Un acronimo di tre lettere che. significa ‘Non Fungible Token’, un certificato digitale che sta. diventando la nuova frontiera dell’autenticazione di qualunque. cosa, da un quadro a una canzone a un modello di scarpe, che. (Corriere Quotidiano)

Negli ultimi mesi si è diffuso sempre più l’acronimo NFT, collegato alla blockchain, a Elon Musk, all’arte e non si sa bene a cos’altro. Da allora traccia il valore degli NFT come una via di mezzo tra una borsa dell’arte virtuale e un portafoglio di criptovalute (BusinessWeekly)