Scissione M5s, Conte: “Lasciare la leadership? E per quale motivo? Appoggio a Draghi non è in…

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Sulla permanenza all’interno del governo, quindi, Conte prosegue: “Non abbiamo da chiarire ogni giorno quello che da noi non è mai messo in discussione.

“Il sostegno a Draghi non è messo in discussione“, conclude

“Lasciare la leadership del Movimento?

Così il presidente del M5S, Giuseppe Conte, parlando ai cronisti nella sede del movimento a Campo Marzio, dopo la scissione interna al Movimento.

“Il Movimento 5 stelle rimarrà sempre la prima forza politica ad occuparsi di giustizia sociale, transizione ecologica e digitale, beni comuni e tutti i temi che sono l’ossatura fondamentale della nostra missione in politica”. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

E significa anche sostenere il presidente del Movimento, Giuseppe Conte, perché è stato eletto con grande suffragio dalla nostra base. L’elenco Circola, nelle chat degli eletti grillini, un elenco di una cinquantina di nomi, tra deputati e senatori. (Corriere del Mezzogiorno)

Di tutt'altro tono le parole del presidente della Commissione Agricoltura di Montecitorio, Filippo Gallinella: «Da oggi - si conclude la mia esperienza con il Movimento 5 Stelle. «Il Movimento 5 Stelle in Umbria resta compatto al fianco di Giuseppe Conte», annuncia una nota firmata da 26 rappresentanti pentastellati. (ilmessaggero.it)

Roma, 22 giu. (askanews) - Il sostegno al premier Mario " Draghi non è mai stato messo in discussione". (Tiscali Notizie)

Il partito di Di Maio, Insieme per il futuro, non sarà una copia del M5S, non ne prenderà i temi e le parole. Non più ultimatum o decisioni sospese, come quella che ha permesso a Di Maio di andarsene, invece di essere cacciato. (Il Fatto Quotidiano)

A chiarirlo già stamattina era stato il gruppo parlamentare regionale, di cui fa parte anche l'agrigentino Giovanni Di Caro. Sarebbe bello discutere delle reali motivazioni anziché di questo stucchevole discorso sull’ 'atlantismo' che lascia il tempo che trova. (AgrigentoNotizie)

E i conti in Parlamento sono drammatici per i 5 Stelle. Nella formazione, ovviamente, vi sono tutti ex 5 Stelle, con l’eccezione di Antonio Lombardo, ex deputato di Coraggio Italia. (Il Riformista)