Terremoto in Turchia, quasi 10 mila morti: bilancio sempre più drammatico, Erdogan nelle zone colpite

Virgilio Notizie INTERNO

Continua la conta delle vittime del terremoto che il 6 febbraio ha scosso Turchia e Siria all’alba. Secondo gli ultimi dati dell’agenzia di soccorso turca Afad, il bilancio sfiora i 10 mila morti. Nel versante turco sarebbero stati recuperati circa 6.957 corpi e altri 2.547 invece sarebbero stati rinvenuti in quello siriano. L’Oms stima fino a 20 mila vittime Bambina di 4 anni estratta viva dalle macerie dopo 33 oreAncora disperso l’italiano Angelo ZenErdogan in viaggio verso le zone colpiteIl terremoto è nella classifica dei più letali dal 1930 L’Oms stima fino a 20 mila vittime Si continua a scavare senza sosta. (Virgilio Notizie)

La notizia riportata su altre testate

"Non abbiamo neanche stamane notizie su Angelo Zen anche perché la città dove era è distrutta. Anche per i soccorsi è difficile muoversi''. Così il ministro degli Esteri Antonio Tajani, a margine di un evento a Roma, a proposito dell'imprenditore italiano disperso in Turchia dopo il terremoto. (Il Sole 24 ORE)

Siria, un Paese in guerra e senza soccorsi. E Assad blocca gli aiuti internazionali di Daniele Raineri (la Repubblica)

Sono oltre 8.700 le vittime del terremoto in Turchia e Siria. L'autorità per la gestione delle emergenze e dei disastri ha aggiornato ad Ankara il bilancio dei morti, saliti a 6.234. (Adnkronos)

Il ministro degli Esteri parlando del sisma a margine di un evento a Roma. “Non abbiamo neanche stamane notizie su Angelo Zen anche perché la città dove era è distrutta. Siamo in attesa di vedere se si riesce a rintracciare e cercando di sapere dove si trova”, conclude (LaPresse)

In Siria quasi 300mila sfollati. Diverse persone estratte vive dalle macerie dopo oltre 50 ore. (Il Fatto Quotidiano)

Un vero e proprio miracolo. In Siria, nella città di Jandairis duramente colpita dal terremoto che ha devastato la zona al confine con la Turchia, i soccorritori hanno ritrovato una neonata ancora viva tra le macerie di un edificio: era ancora legata attraverso il cordone ombelicale alla madre, deceduta poco dopo averla partorita. (Sky Tg24 )