CURLING, Europei Lillehammer 2021: l'Italia sovrasta la Finlandia e vola in semifinale

CURLING, Europei Lillehammer 2021: l'Italia sovrasta la Finlandia e vola in semifinale
Sportface.it SPORT

RISULTATI E CLASSIFICHE. Finlandesi inaspettatamente in vantaggio dopo il primo end, con Kiiskinen concreto nell’ottenere il primo punto e avvantaggiare i suoi; Italia devastante nel secondo end, con due punti messi a segno dal solito Retornaz.

Quest’ultimo ha firmato inoltre la prima fuga nel sesto end, facendo registrare il +2 verso il tramonto del confronto: 5-3.

In territorio norvegese, Italia evidentemente superiore alla modesta Finlandia e, dopo aver sconfitto precedentemente anche la Germania: top 4 centrata. (Sportface.it)

La notizia riportata su altre testate

Per l'Italia arriva il terzo podio della storia del curling maschile dopo il bronzo nell'edizione di Varese del 1979 e quello di tre anni fa, a Tallinn (Estonia), conquistato proprio dalla formazione che in mattinata ha replicato l'impresa. (La Repubblica)

Un’immensa Italia sul podio agli Europei di curling: domata la Norvegia, è medaglia di bronzo! Il quartetto azzurro, già settimo negli ultimi Mondiali di curling, ha replicato così i podi europei del 2018 (in Germania) e del lontanissimo 1979. (Fanpage)

Foto: LaPresse Un incontro molto equilibrato quello andato in scena sul ghiaccio norvegese, con le due compagini protagoniste di un vero e proprio testa a testa durato la bellezza di sette end, con scambi di favore reciproci. (OA Sport)

L'Italia brilla anche sul ghiaccio del curling. Bronzo per gli azzurri agli europei di Lillehammer

Azzurri avanti 2-1 dopo due end. L’Italia potrebbe concedere il punto ai norvegesi ma nulla più. 10.02: Italia a punto dopo sei tiri del quarto end. (OA Sport)

Una grande Italia perde la semifinale contro la Svezia agli Europei di Curling 2021, rassegna in fase di svolgimento a Lillehammer, in Norvegia. Non sbaglia invece il nostro Retornaz segnando un importantissimo 3-2 nel settimo end e costringendo i rivali a una mano nulla nell’ottavo. (Eurosport.it)

poco più di due mesi dall'inizio dei Giochi olimpici invernali di Pechino, dal curling arriva la storica medaglia di bronzo della squadra italiana maschile agli Europei di Lillehammer. Per il curling italiano si tratta del terzo podio continentale dopo i bronzi di Varese 1979 e Tallinn 2018. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr