Le aperture in Spagna - Setién per Valverde, sorpresa e dubbi

TUTTO mercato WEB SPORT

L'allenatore ha firmato fino al 2022 e oggi sarà presentato ufficialmente al Camp Nou.

I candidati erano Pochettino, Garcia Pimienta e Setién, che ha firmato fino a luglio 2022.

Di seguito le aperture spagnole di oggi martedì 14 gennaio. Mundo Deportivo. "Setién per Valverde". Il cantabro è già il nuovo tecnico del Barça.

L'Esportiu. "E alla fine, Setién". As. "Setién, l'estintore". Il Barcellona, leader in Liga, esonera Valverde dopo quattro giorni caotici. (TUTTO mercato WEB)

La notizia riportata su altri media

Ho una filosofia di gioco molto chiara, che ho proposto in passato e che proporrò anche qui. Stile non negoziabile". . Nella mattina di oggi Sétien ha tenuto il primo allenamento alla guida del Barça. (Sky Sport)

Noi puntiamo sempre in altro e riteniamo che con questo nuovo impulso si possa aspirare alla Liga, alla Champions e alla Coppa del Re. Così il presidente del Barcellona in occasione della presentezione del nuovo tecnico Quique Setién. (Il Mattino)

Naturalmente, voglio ringraziare i giocatori per tutti i loro sforzi che ci hanno consentito di raggiungere quattro trofei. Sicuramente sarai grande ovunque tu andrai perchè, oltre ad essere un grande professionista, sei una grande persona. (GianlucaDiMarzio.com)

Voglio inoltre ringraziare i giocatori per il lavoro e gli sforzi che ci hanno permesso di vincere quattro titoli insieme. Ma soprattutto voglio sottolineare l'esperienza vissuta e l'affetto che ho ricevuto dai tifosi in questo percorso. (TUTTO mercato WEB)

Ad esempio, Sarri è diventato tecnico della Juventus all’età di 60 anni, dopo aver vinto l’Europa League alla guida del Chelsea di Roman Abramovich. Hanno lo stesso pensiero («La gioia collettiva è più appagante di quella individuale», dicono); per la gavetta (tanta); per il modo ultra offensivo di giocare (e il Milan ne sa qualcosa avendolo affrontato l’anno scorso in Europa League quando era sulla panchina del Betis Siviglia) e per aver raggiunto una panchina così importante a 61 anni. (Corriere della Sera)

Se devo fare una colpa a Valverde è che a mio parere spesso i calciatori del Barcellona improvvisavano il gioco. Stefano Borghi è intervenuto durante la trasmissione Stadio Aperto su TMW Radio per fare chiarezza sul nuovo allenatore del Barcellona Quique Setien. (Tutto Juve)