Geox soffre in Borsa dopo i conti preliminari e il cambio di ad

la Repubblica ECONOMIA

La flessione del franchising risente della riduzione di perimetro in Italia, Francia e Spagna a causa di una flessione del traffico in città minori e centri commerciali non primari causato dagli acquisti on line.

- Le azioni Geox vanno in difficoltà ( segui in diretta ) all'indomani dei risultati preliminari del 2019 e soprattutto dell'avvicendamento a sorpresa ai vertici: due fattori che, secondo gli analisti di equita sim, "riducono ulteriormente la visibilità sui target del piano 2018-21". (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Valori positivi anche per le vendite in Russia ed Est Europa, oltre che per il segmento abbigliamento nei negozi (+11%). Matteo Mascazzini e la nomina a nuovo ceo di Livio Libralesso, entrato a far parte del gruppo nel 2001 e con incarichi di responsabilità via via crescente. (fashionmagazine.it)

Nel 2004 ha coordinato il processo di quotazione in qualità di direttore Amministrazione e Finanza. Dopo quattro anni ai vertici del gruppo Benetton, Livio Libralesso è entrato in Geox nel 2001, ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità gestendo il processo di forte sviluppo del gruppo a stretto supporto del business. (businesspeople.it)

Questi esercizi saranno chiusi nell’arco dei prossimi tre esercizi con un ritmo decrescente. La società ha nominato Livio Libralesso nuovo Ad al posto di Matteo Mascazzini – Deludono i primi dati preliminari sull’esercizio 2019 – Ondata di chiusure nei prossimi tre anni. (FIRSTonline)

Il board ha anche varato un piano di progressiva riduzione dei negozi diretti (DOS) dato che “il consumatore ha profondamente mutato le sue abitudini d’acquisto. Inoltre saranno contabilizzati nel bilancio 2019 circa 10-15 milioni di oneri atipici di ristrutturazione. (Investire Oggi)

Scarpa giù, abbigliamento su. A dimostrazione che il 2019 non è stato un anno brillante, Geox ha chiuso il bilancio con ricavi a 805,9 milioni di euro, in flessione del 2,6% a cambi correnti e del 3,3% a cambi costanti. (laconceria.it)

Il gruppo calzaturiero Geox ha registrato nei 12 mesi del 2019 ricavi consolidati per 805,9 milioni di euro, in riduzione del 2,6% rispetto all’esercizio precedente. In frenata di quasi il 3% anche il turnover europeo, che ha superato comunque i 344 milioni di euro. (Notiziario Finanziario)