Xbox Series X, data e dettagli dell’evento di Luglio trapelati online

L’evento si focalizzerà, secondo il report di VGC, sui videogiochi per Xbox Series X, con tanto spazio sui first party ma anche qualche third party.

Improbabile, ma non impossibile, il reveal di Lockhart o Xbox Series S, la console next-gen che avrà un prezzo più abbordabile e un hardware meno performante rispetto a Series X.

Le fonti di The Verge parlano di una modalità Lockhart inclusa nel DevKit di Xbox Series X dal nome in codice Dante. (Console-Tribe)

La notizia riportata su altri media

Nel momento in cui scriviamo, Microsoft non ha ancora annunciato ufficialmente la data in cui si terrà il prossimo evento di presentazione dedicato a Xbox Series X, ma comunque sappiamo che avverrà nel corso del mese di luglio. (IGN Italia)

Chissà se la divisione gaming Xbox avrà veramente una console secondaria da proporre al pubblico (meno costosa e meno performante come si vocifera) o se tutto questo si rivelerà essere solamente un insieme di tante voci circolate a vuoto. (Game Legends)

A luglio finalmente tornerà protagonista ancora la casa di Redmond con l’attesissimo evento first party: Xbox 20/20. Ormai sappiamo che il lancio di Xbox Series X e PlayStation 5 sono previsti per fine 2020 ma nei piani iniziali, Microsoft avrebbe lanciato Series X ad agosto e Lockhart a fine anno. (Gametimers)

Lo scopriremo solo nei prossimi giorni, quando inevitabilmente Microsoft annuncerà l'evento. Sarebbero invece confermati Halo Infinite, Senua's Saga: Hellblade II, Fable e il nuovo RPG di Obsidian Entertainment. (Multiplayer.it)

Anche prima di Microsoft annunciò Scarlett, si diceva che una versione stupida della Xbox Series X (nome in codice Anaconda) di nome Lockhart . Mentre l’Xbox Series X è progettata per i giochi di fascia alta, offrendo almeno una risoluzione 4K a 60 fps, l’Xbox Series S, come potrebbe essere chiamato, sarà indirizzata ai giocatori a 1080p o 1440p. (CybeOut)

Secondo alcune speculazioni dei fan, c'è la possibilità che si tratti del ritorno dello shooter di Rare, Perfect Dark, che comunque ha fatto parlare molto di sé di recente. Durante l'evento dovrebbe essere mostrato per la prima volta anche il gameplay di Halo Infinite, titolo di lancio di Xbox Series X. (IGN Italia)