Champions, la top 11 della settimana: c’è un solo giocatore della Juve

ilBianconero SPORT

Attraverso il suo account ufficiale, la UEFA ha pubblicato la top 11 delle gare della settimana di Champions League, in cui figura un solo giocatore della Juventus, Federico Chiesa, autore del gol contro il Porto.

L’unico centrocampista di ruolo è Dahoud del Borussia Dortmund, davanti a lui, da destra a sinistra, Chiesa, Suso, Salah e Manè.

Formazione altamente spregiudicata, una sorta di 3-1-4-2 presieduto dalla difesa del Liverpool: Alisson in porta, retroguardia a tre con Alexander-Arnold, Kabak e Robertson. (ilBianconero)

Su altri giornali

Che non c’è, perché Arthur è infortunato eppure è difficile da rimpiangere, perché solo nell’ultimo periodo ha dato segnali di vita (.) La terza questione riguarda l’attacco, dove il solo Ronaldo non può più bastare e solamente Federico Chiesa, in questo 2021 sembra tenere il suo passo per importanza (. (Tutto Juve)

Numeri da stella. Perché solo le stelle negli ultimi 30 anni hanno fatto quel che sta facendo lui. Due reti in Champions, cinque in campionato e una in Coppa Italia. (Tuttosport)

Ranieri ha raccolto il testimone di quel calcio? Per la Liguria del calcio oggi sembra un momento d'oro. (Tutto Juve)

Federico Chiesa sta avendo un impatto sulla Juventus che pochi altri hanno avuto alla prima stagione in bianconero alla sua età, questo è certo, e sta diventando una stella della Juventus. In pochissimi negli ultimi 30 anni hanno fatto quel che sta facendo lui, anche in termini di gol. (ilBianconero)

Il giornalista Luca Calamai, ha espresso un parere su Twitter a riguardo: “Non ho mai avuto dubbi sul valore di Chiesa ma sono sorpreso per la facilità con la quale è diventato nella Juve un giocatore decisivo. (fiorentinanews.com)

Ora se lo gode. La strada è lunga, ma l'inizio è convincente.Pirlo, da quando è arrivato, l'ha schierato un po' ovunque, esterno d'attacco, di centrocampo nel 4-4-2 o a tutta fascia, nel 3-5-2, trovando sempre le risposte che cercava. (Calciomercato.com)