Un forte temporale si abbatte sull'alto casertano e non solo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A Piedimonte Matese, ad esempio, è venuta giù tanta pioggia accompagnata da un forte vento.
La Campania alle prese con la settimana più instabile dell’estate. Già nella giornata di ieri, Lunedì, l’estate ha scricchiolano con una pioggia che a tratti veniva giù annunciando l’instabilità prevista dal meteo.
Ma anche la provincia di Benevento non se l’è vista bene: circa mezz’ora fa, una tempesta di grandine si è abbattuta su Dugenta e dintorni. (Corriere CE)
Su altre fonti
Come ogni anno, al primo temporale estivo che ritrova puntualmente caditoie intasate, fognature a pezzi, un'incuria diffusa per tutti i servizi. Un quarto d'ora di pioggia torrenziale e Caserta è finita in ginocchio. (ilmattino.it)
Temporali, grandinate e forti raffiche di vento da Caserta ad Avellino Pioggia, vento e grandinate da Caserta ad Avellino: prorogata l’allerta meteo fino alle 21 di domani, 10 agosto, su tutta la regione. (Fanpage.it)
Tempo di lettura stimato: < 1 minuto. Caserta / Caiazzo – Alberi abbattuti, due persone in ospedale perché colpite dai rami, allagamenti in diversi punti della città, sott’acqua anche il parcheggio dell’ospedale civile. (Paesenews)
In alto un video dell’alluvione a Monteforte Irpino, sotto un altro video e una foto: da sin. Situazione ancora più grave in Irpinia dove le forti piogge hanno trasformato in torrenti molte strade, travolgendo le auto in sosta. (PUPIA)
Alberi caduti, transenne divelte e strade trasformate in torrenti impetuosi: sono gli effetti della bomba d'acqua abbattutasi oggi sul territorio casertano. (Caffè Procope)
Allagati i sottopassi, quello di viale Lincoln, tra il primo e il secondo tratto, e quello di via Ferrarecce. La Caserta in pianura è annegata, è il caso di dire, nell'incapacità del sistema fognario di accogliere e far defluire le acque. (ilmattino.it)