Milano, violenze sessuali a Capodanno: in Procura piovono nuove denunce da tutta Italia

Il Giorno INTERNO

Nuove denunce e nuovi particolari agghiaccianti, che hanno sollevato anche l’indignazione del ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese.

Ma contemporaneamente “c’è la necessità di una profonda azione di intervento sociale in chiave educativa e preventiva”

La procura di Milano sta vagliando “tante segnalazioni e denunce” che arrivano “da tutta Italia” sulle violenze avvenute in piazza Duomo a Milano la notte di Capodanno. (Il Giorno)

Ne parlano anche altri giornali

Tra i vari temi affrontati degni di interesse come l'informazione tratta il femminicidio. Ha moderato l'incontro il presidente del centro Vito Lo Monaco. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

In particolare, mi sentivo toccare da quelli dietro di me, mentre altri, posizionati davanti a me, mi davano le spalle e urlavano" Siamo così cascate, e mi sono ritrovata per terra, senza riuscire a rialzarmi e sentendomi soffocare, ho iniziato a pensare di morire. (Adnkronos)

Violenza Capodanno Milano, il padre di Ibrahim lo difende. Raggiunto dai microfoni del Tg1, il padre di Ahmed Mahmoud Ibrahim, attualmente in stato di fermo, lo difende convintamente. Ieri, grazie al racconto all’identikit, sono stati posti in stato di fermo il 21enne, Abdallah Bouguedra, e il 18enne, Mahmoud Ibrahim. (Informa-press)

Il gip invece non ha riconosciuto i gravi indizi a carico di Mahmoud Ibrahim per l’aggressione a due vittime all’angolo con via Mazzini. Il 18enne è accusato di violenza sessuale di gruppo, rapina e lesioni nelle indagini della Squadra mobile, coordinate dall’aggiunto Letizia Mannella e dal pm Alessia Menegazzo (Open)

Ci sono nuove svolte sulle indagini inerenti le aggressioni e le molestie avvenute a capodanno in piazza Duomo a Milano nei confronti di alcune ragazze. Grazie ai filmati sequestrati dalla Procura di Milano sono stati individuati e perquisiti 18 giovani ritenuti presumibilmente gli autori delle violenze e sono stati messi in fermo 2 ragazzi rispettivamente di 21 e 18 anni accusati di aver compiuto "pesanti violenze sessuali quasi complete accompagnate da rapine di cellulari e borsette". (Redazione Quotidiano Giovani)

(AdnKronos). LE ULTIME NOTIZIE In particolare il giudice ha convalidato il fermo del giovane per l’aggressione delle quattro ragazze avvenuta vicino alla galleria, mentre non ha convalidato la misura “per difetto di gravità indiziaria” per l’episodio della 19enne molestata, insieme a un’amica, a pochi passi dalla loggia dei Mercanti. (LiberoReporter)