Un milione di francesi in piazza contro Macron

laRegione ESTERI

D’accordo, in piazza contro la riforma delle pensioni voluta dal presidente; ma per tutti il bersaglio era lui, Emmanuel Macron.

Oltre un milione di francesi in piazza contro Macron.

A Parigi i sindacati hanno esultato per un corteo di 250mila persone, ma l’osservatorio indipendente ’Occurrence’ ne ha contate 40.500.

Il Paese è rimasto bloccato per l’intera giornata: trasporti, scuole, raffinerie e servizi fermi. (laRegione)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La riforma prevista da Macron. Il Presidente Emmanuel Macron intende introdurre un “sistema universale” di pensione a punti, andando a sostituire i 42 regimi attuali. Scontri in Place de la Nation. In serata anche a Place de la Nation, il punto d’arrivo del corteo, si sono verificati dei scontri. (Metropolitan Magazine Italia)

Francia in sciopero contro la riforma delle pensioni. (Polisblog.it)

La situazione questa mattina è soltanto lievemente meno grave nei trasporti della regione parigina, dove lo sciopero dell’azienda RATP (metro e bus) è stato prorogato fino a lunedì. A Parigi, secondo il Comune, sono chiuse 178 scuole ma il ministro dell’Educazione, Jean-Michel Blanquer, parla di una «stima del 10% di insegnanti che aderiscono allo sciopero». (Corriere del Ticino)

Inizia a scrivere e premi Invio per cercare Cerca … (ContattoNews.it)

Registrati. Accedi tramite il tuo account social network: Entra con google Procedendo dichiari di accettare i Termini e Condizioni e la Privacy Policy de il manifesto Accedi tramite la tua email: Per favore, correggere i seguenti errori di input: dummy Email * Password * Ricordami Entra Non ricordi la tua login e/o la password? (Il Manifesto)

Il Paese è rimasto bloccato dagli scioperi e non sono mancati gli scontri causati dai black bloc a Parigi. Oltre un milione di persone sono scese in strada giovedì in Francia contro il progetto di riforma delle pensioni. (Corriere del Ticino)