F1, la Ferrari ha provato a vincere! Il rischio di Charles Leclerc e il podio sfumato

OA Sport SPORT

Tutti, tranne uno: Charles Leclerc.

Charles Leclerc esce dal circuito di Istanbul con un quarto posto e un sogno infranto

Charles Leclerc, infatti, appena rientrato in gara ha dovuto difendersi dall’arrembante Sergio Perez, mettendo alla frusta le proprie gomme.

Dopo una partenza regolare e senza problemi, sull’asfalto viscido del tracciato di Istanbul si vedeva la Ferrari numero 16 di Charles Leclerc volare, come raramente accaduto in queste condizioni negli ultimi periodi. (OA Sport)

Ne parlano anche altre testate

Ci siamo avvicinati ai migliori che però rimangono lì davanti anche se questa power unit ci permettere di posizionarci lì. Vuol dire che siamo davanti a tutti gli altri e che possiamo provare a vedere il podio in ogni gara (Tuttosport)

Fiducia nel lavoro dei tecnici, "è quello che abbiamo provato a fare, l'anno scorso è stato molto difficile ma abbiamo lavorato sempre bene, sono sempre stato fiducioso della giusta direzione intrapresa. (Autosprint.it)

E’ stato un weekend positivo ma sono un po’ deluso da come è finito" harles Leclerc ha chiuso al quarto posto il Gran Premio di Turchia, valevole per la sedicesima tappa del Mondiale 2021 Formula 1. (Tuttosport)

Il pilota monegasco, intervistato dalla coppia Vanzini-Camicioli in versione piloti per un giorno, si sofferma sulla preparazione fisica di un top driver: "Sono muscoli strani, ho fatto provare anche i miei migliori amici che vanno in palestra tutti i giorni: sono usciti dalla macchina distrutti. (Sky Sport)

Eppure, il risultato del finlandese passa in secondo piano nella domenica turca. Il motivo, o i motivi, sono semplici: Lewis Hamilton rimonta furiosamente da 11esimo a quinto, nonostante qualche problema di graining, Verstappen riprende la leadership della classifica iridata mettendosi a +6 dal rivale in Mercedes con un dignitoso e conservativo secondo posto, e la Ferrari. (Motorsport.com Italia)

A causa dei 5-6″ persi nel cambio gomme, Carlos è tornato in pista subito alle spalle dell’Alpine di Ocon (unico pilota giunto al traguardo senza pit-stop) impiegando poi molte tornate per effettuare il sorpasso e lanciarsi all’inseguimento della McLaren di Norris, ormai distante 15″. (OA Sport)