Geox: il nuovo ad è Livio Libralesso

businesspeople.it ECONOMIA

Nel 2004 ha coordinato il processo di quotazione in qualità di direttore Amministrazione e Finanza.

Dopo quattro anni ai vertici del gruppo Benetton, Livio Libralesso è entrato in Geox nel 2001, ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità gestendo il processo di forte sviluppo del gruppo a stretto supporto del business.

Nel 2009 è stato nominato Direttore Amministrazione, Finanza e Controllo.

In occasione del Consiglio di amministrazione, che ha approvato i risultati del gruppo nel 2019, è stato nominato LivioLibralesso, manager che subentra a Matteo Mascazzini con il quale Geox ha risolto consensualmente il rapporto di lavoro. (businesspeople.it)

La notizia riportata su altre testate

Arriva Libralesso. “Il 2019 è stato caratterizzato da un contesto particolarmente complesso – sottolinea Moretti Polegato -. Il tutto, “per garantire – come spiega Mario Moretti Polegato, presidente e fondatore di Geox – un pronto miglioramento del profilo di redditività del gruppo”. (laconceria.it)

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In frenata di quasi il 3% anche il turnover europeo, che ha superato comunque i 344 milioni di euro. «Il 2019 è stato caratterizzato da un contesto particolarmente complesso», ha precisato Mario Moretti Polegato, presidente e fondatore di Geox. (Notiziario Finanziario)

L’operazione comporterà “una riduzione di ricavi di circa 35-40 milioni ed un miglioramento del risultato operativo di circa 5 milioni. Inoltre saranno contabilizzati nel bilancio 2019 circa 10-15 milioni di oneri atipici di ristrutturazione. (Investire Oggi)

Il Cda ha anche esaminato i dati preliminari del 2019, chiusi con ricavi consolidati a 805,9 milioni, in calo del 2,6% su base annua. Il Consiglio d’amministrazione della società ha approvato l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto dell’amministratore delegato, Matteo Mascazzini. (FIRSTonline)

Valori positivi anche per le vendite in Russia ed Est Europa, oltre che per il segmento abbigliamento nei negozi (+11%). In flessione del 2,9% le vendite in Europa, arrivate a 344 milioni di euro. (fashionmagazine.it)