Lazio, Asili, piano anticontagi: Green pass all’ingresso

ilmessaggero.it INTERNO

Ebbene molti genitori con tanto di Green pass alla mano - e con la giusta pretesa di entrare con i figli - in questi giorni si sono visti negare la possibilità.

Non solo licei: anche nelle scuole da zero a tre anni e per quelle d’infanzia chiunque varcherà l’ingresso - che sia un educatrice, un maestro, un genitore - dovrà mostrare il Green pass.

VERIFICHE E TURNI. Tornando al Green pass, accolto con favore da moltissime famiglie, c’è già il problema su chi farà i controlli

Non solo, in alcune situazioni per le supplenti non ancora chiamate gli inserimenti sono stati ritardati di dieci giorni. (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

Lo ha deciso il governo del premier Mario Draghi: "Chiunque accede a tutte le strutture delle istituzioni scolastiche, educative e formative è tenuto a possedere la certificazione verde - si legge in una nota di Palazzo Chigi - Obbligo di Green pass anche nelle strutture in cui si svolgono i corsi serali, i centri per l’istruzione degli adulti, i servizi educativi per l’infanzia, i sistemi regionali di istruzione e Formazione Tecnica Superiore e degli Istituti Tecnico Superiori e il sistema della formazione superiore". (CasertaNews)

La riqualificazione del parco Porto di Mare da parte dei dipendenti 3M rientra nell’ambito del 3M Global Volunteer Day, che ogni anno riunisce la popolazione aziendale mossa dall’obiettivo comune di partecipare a progetti dal forte impatto per la comunità locale. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Come detto, però, ci sono genitori che sono più o meno coinvolti da questo provvedimento. Anche i genitori dei bambini dovranno mostrare un Green Pass, e dunque saranno tenuti a effettuare un tampone o la vaccinazione, altrimenti non potranno accedere all’istituto (Scuola & Concorsi)

L'articolo Palazzo Chigi e Carabinieri insieme per tutelare la biodiversità di Villa Pamphilj proviene da (Sicilia Economia)

Lascia il marito Pier Carlo, il figlio Edoardo, con Chiara e Ginevra; la sorella Patrizia, con Giuseppe e Riccardo, i cognati ed i nipoti. anni, dopo una lunga malattia, ci ha lasciati una donna meravigliosa, che ha dedicato la sua intera vita ad aiutare il prossimo: Antonella Borgatello Tosetti è stata l’ideatrice e fondatrice dell’asilo nido “Tatamia” di corso Tanaro, che ospita i piccoli delle famiglie che non possono permettersi le rette di altre strutture analoghe. (tgvercelli.it)

“Questa amministrazione dovrà spiegare come potrà garantire il diritto all’educazione dei bambini e delle bambine che non hanno trovato e non troveranno un posto nei nidi comunali. (Livesicilia.it)