Mercedes vende un'auto per 135 milioni di euro: è la più costosa di sempre

L’asta segreta si è tenuta presso una sala privata del museo Mercedes di Stoccarda, alla presenza di 15 persone.

La sua denominazione dell’auto deriva dal capo reparto collaudi della Mercedes, Rudolf Uhlenhaut, che decise di utilizzarla come vettura aziendale

Una Mercedes 300 Slr Uhlenhaut Coup è diventata l’auto più costosa di sempre.

Il ricavato della vendita dell’auto sarà utilizzato per un programma di borse di studio Mercedes-Benz Fund. (Forbes Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

A cura di Enrico Scoccimarro. L'auto più cara della storia è stata battuta per 135 milioni di euro: è un'auto d'epoca, la Mercedes SLR Uhlenhaut Coupé del 1955. Si tratta di un record, detenuto fino a ieri dalla vendita della Ferrari 250 GTO. (Sport Fanpage)

Giovedì scorso Mercedes-Benz ha confermato di aver recentemente venduto l’auto più costosa del mondo. Le SLR Mercedes “Gullwing” - così chiamate per via delle porte che si alzano come ali ricurve - sono considerate tra le auto più desiderabili del mondo. (Il Messaggero - Motori)

Edoardo ha discusso una tesi ampia e complessa dal titolo “Fitorimedio per la bonifica di siti contaminati: casi di studio per il Sin della Valle del Sacco”. Ad Edoardo giungano le più sentite congratulazioni per questo importantissimo e attesissimo traguardo da parte della sua famiglia e dalla Redazione di Cronache Cittadine (Cronache Cittadine)

Mercedes 300 SLR Uhlenhaut Coupé è l’auto più costosa della storia. L’asta si è svolta in una sala privata del Museo Mercedes di Stoccarda. (QN Motori)

La vendita della Mercedes 300 SLR Uhlenhaut Coupé del 1955, battuta per 135 milioni di euro, ha così superato il record precedente detenuto dalla vendita della Ferrari 250 GTO. L’asta è avvenuta a porte chiuse in una sala privata del Museo Mercedes di Stoccarda (R101)

"L'acquirente privato ha concordato che la 300 SLR Uhlenhaut Coupé rimarrà accessibile al pubblico in occasioni speciali, mentre la seconda 300 SLR Coupé originale rimarrà di proprietà dell'azienda e continuerà a essere esposta al Museo Mercedes-Benz di Stoccarda" (Ruoteclassiche)