Covid, zona rossa in tutta la provincia di Palermo

LaPresse INTERNO

(LaPresse) – Considerata la repentina evoluzione dei contagi e la diffusione delle varianti del Covid, in tutta la provincia, il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci ha appena firmato un’ordinanza che dispone la zona rossa in tutti i Comuni della Città metropolitana di Palermo.

Palermo, 9 apr.

L’efficacia del provvedimento partirà da domenica 11 e cesserà giovedì 22 aprile

(LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri media

Il tasso di positività è del 4%, ieri era al 6,9%, quindi in calo del 2,9% in 24 ore. Il Ministero della Salute ha fornito i nuovi dati sugli sviluppi dell’emergenza Covid, di oggi 7 aprile 2021. (Sanità in Sicilia)

LEGGI ANCHE. Complimenti, complimenti davvero ai nostri “splendidi eroi” in maglia rosanero. Coronavirus, il bollettino del 7 aprile: altri 998 casi in Sicilia. Denise Pipitone, si spengono le speranze: gruppo sanguigno non combacia. (TifosiPalermo)

Il provvedimento, che prevede anche la chiusura delle scuole, è stato richiesto dai sindaci delle città interessate e si è reso necessario a causa di un repentino aumento dei contagi registrati negli ultimi giorni, certificato dalle rispettive Asp Come si legge sull’edizione online de “Il Giornale di Sicilia” il. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

Secondo quanto riporta “Repubblica.it”, è scattata la corsa contro il tempo per rinnovare l’ordinanza che dispone l’obbligo di registrazione e screening per chi arriva in Sicilia. La Regione pare infatti abbia dimenticato il fatto che l’ultimo provvedimento datato 4 marzo scadeva ieri a mezzanotte. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

Sono 88 i guariti mentre gli attuali positivi crescono di 894 portando il dato complessivo a 25.346. (ITALPRESS) - Nuova crescita dei positivi in Sicilia. (Tiscali.it)

Si tratta di Godrano, in provincia di Palermo, Santa Croce Camerina, in provincia di Ragusa e Ribera, in provincia di Agrigento. Polizzi Generosa, un paese delle Alte Madonie, sia proclamata zona rossa. (Quotidiano di Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr