Soluzione al problema ATI idrico in provincia di Agrigento, l’Intercopa auspica l’applicazione della norma più stringente varata dal Governo Draghi

Risoluto INTERNO

147, comma 2/bis del decreto legislativo 152/2006, introducendo nel PNRR ( Piano Nazionale Rinascita Resilienza) l’art.

“Volendo essere tendenziosi – continua – sembra che Draghi conoscesse la condizione dell’ATI della provincia di Agrigento per avere proceduto all’abrogazione del famigerato art.

Addirittura, nella nostra Sicilia molti casi a si è ottemperato all’obbligo di costituzione delle stesse ATI. (Risoluto)

Ne parlano anche altre testate

E, adesso, si parla di un’ulteriore modifica per includere siderurgia e automotive, come abbiamo già avuto modo di commentare. In tutti questi ambiti, Palazzo Chigi può intervenire su una varietà di operazioni societarie, autorizzandole, bloccandole o assoggettandole a prescrizioni. (L'Opinione)

Il testo, che si intitola ‘Italia domani’, ha 269 pagine (LaPresse) – Sul sito della presidenza del Consiglio è stato pubblicato il testo ufficiale del Piano nazionale di ripresa e resilienza, trasmesso alla Commissione europea. (LaPresse)

Mancano ancora al conteggio i 455 migranti della Sea Watch 4 diretta verso Trapani. Le nazionalità più rappresentate sono i tunisini (1.412), i ivoriani (1.237) e i bengalesi (1. (La Voce del Patriota)

Quello che a noi interessa su quest’ultimo punto è che la governance sia in mani sicure libere dagli appetiti della politica che potrebbe fare solo pasticci e pregiudicare l’intero progetto. Per cui o hai un grande engagement politico prioritario o non serve a nulla discutere della singola normetta, chiaro? (Quotidiano del Sud)

A lui l’ardua scelta di decidere nuovi presidenti e Ad. I riflettori, complice lo scalpore generato dal caso Fedez, sono puntati su viale Mazzini, dove a fine giugno il governo e soprattutto il ministero dell’Economia dovranno scegliere presidente e Ad della Tv di Stato, successori di Fabrizio Salini e Marcello Foa. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

“Il Piano è un buon piano ed è molto corposo come fondi”, ha aggiunto É la direzione nella quale l’Ue ha indicato molto chiaramente, il piano va in quella direzione della digitalizzazione e del green e tocca parti importanti come la ricerca”. (LaPresse)