Ddl Zan, il grave rischio che il Pd deve vedere

Avvenire INTERNO

Caro direttore,. non so, francamente, se nella pubblica opinione e forse anche in chi deve decidere vi sia piena consapevolezza di ciò che l’approvazione definiva della proposta di legge Zan può comportare.

A me pare assolutamente di no: temo proprio che si rischi di fare una scelta legislativa lontana dal 'comune sentire del popolo'.

La realtà è che la proposta Zan non è solo (e non è principalmente) questo. (Avvenire)

Su altre testate

Eppure c’è (secondo me) una prova più semplice, meno epocale e di sistema, sul metro della quale può essere valutata la valenza del Governo Draghi. Altra prova della validità del governo Draghi è la buona gestione del piano vaccinale o del bilanciamento delle esigenze sanitarie ed economiche nella delicata questione tra aperture e chiusure. (Il Fatto Quotidiano)

Con il ddl Zan potrei rivalermi per queste frasi, che potrebbero essere anche interpretate come “lesive” per i miei orientamenti di vita. Preliminarmente penso che se vi è un aspetto che caratterizza la nostra bella Italia, questo è la presenza eccessiva di leggi. (CatanzaroInforma)

Milano scende in piazza per il Ddl Zan. Sabato 8 maggio, infatti, in città si terrà una manifestazione organizzata dai "Sentinelli" per chiedere l'approvazione del disegno di legge contro l'omolesbobitransfobia, la misoginia e l'abilismo. (MilanoToday.it)

E forse i giallorossi non se ne sono accorti, ma nella maggioranza che sostiene il governo Draghi ci sono anche la Lega e Forza Italia. Sul piano pratico la discussione a Palazzo Madama inizierà giovedì, ma non è detto che l’esame debba partire dal ddl Zan (il Giornale)

Al centro della discussione ci sarà il Ddl Zan contro l’omotransfobia. . 🔊 Ascolta l'audio. Dopo una settimana di pausa, torna mercoledì l’appuntamento su Icaro Tv con “Fuori dall’Aula”, alle 18 e alle 20.35. (News Rimini)

Leggi anche: Vi spieghiamo perché il Ddl Zan è un abominio giuridico. Sempre a proposito di Ddl Zan, Platinette torna su un altro tema sensibile, quello dell’utero in affitto. Molte donne lesbiche che fanno parte della comunità Lgbt si sono ribellate all’utero in affitto perché la considerano qualcosa di violento e maschilista» (Il Primato Nazionale)